per appuntamenti +39 02 76398634

Polinucleotidi contro la Wine Face

Blog

Le restrizioni portano a un relax casalingo all’insegna di alcool e zuccheri, ma la pelle e il fisico ne risentono

Gli eccessi ai quali abbiano ceduto durante il primo lockdown, la sedentarietà legata allo smart working e ora l’arrivo di nuove restrizioni hanno messo a dura prova anche i più attenti all’alimentazione e a uno stile di vita sano.

Secondo un’analisi di Coldiretti su dati Crea – il Centro di ricerca alimenti e nutrizione – nel 2020 in seguito alla quarantena è cresciuta sensibilmente la spesa per gli alcolici. Un aumento del 9,4% sull’acquisto di vino e del 16,2% per quanto riguarda la birra.
Così come sono aumentati i consumi di farine, uova e altri prodotti, figli di quella voglia contagiosa di cimentarsi in cucina nella preparazione di meravigliosi dolci, torte, biscotti, pizze… tutti puntualmente immortalati in serie di foto condivise sui social e scambiate con amici, colleghi e parenti per sentirsi più vicini.
Un eccesso di zuccheri ‘rassicurante e consolatorio’ di cui però risentono sia il fisico (prima degli eccessi delle feste può essere utile la Liposcultura Alimentare), sia la pelle e che porta a quella che, nei paesi anglosassoni chiamano Wine Face, ovvero vasodilatazione, viso gonfio, disidratazione della pelle, pori dilatati, rossore, acne, precoce invecchiamento dei tessuti e accentuazione delle borse e di alcune rughe come le nasolabiali.

Per aiutare la cute a purificarsi, rigenerarsi, stimolare la produzione di collagene e dare nuova luminosità al viso, vanno messi in programma Peeling delicati e Biorivitalizzazioni a base di sostanze booster e altamente nutrienti e idratanti come i Poli Desossi Ribonucleotidi (o Polinucleotidi).

Timing: si consiglia, da fine novembre a Natale, di alternare 2 peeling e 2 sedute a base di Polinucleotidi.

Clicca qui per leggere l’intervista al prof. Noviello pubblicata su Affari Italiani con il Beauty Calendar completo per arrivare alle feste col sorriso o chiama la nostra segreteria per fissare la tua consulenza
02/76398634 o sergio.noviello@milanoestetica.it

Dott. Sergio Noviello
Milano Estetica