per appuntamenti (+39) 02 76398634

Dr. Sergio Noviello

Equipe
Dott. Sergio Noviello, Chirurgo estetico a Milano

Direttore Generale Sanitario.
Chirurgo estetico, specialista in microchirurgia e chirurgia sperimentale.

Laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Milano, Specialista in Microchirurgia e Chirurgia Sperimentale, Master in Chirurgia Estetica presso l’Università degli Studi di Milano, Titolo di Esperto e Consulente in Medicina ad Indirizzo Estetico rilasciato dalla Scuola Superiore Post Laurea di Medicina ad Indirizzo Estetico di Milano, il dr. Noviello svolge attività libero professionale esclusivamente in medicina e chirurgia estetica ed è il Direttore Sanitario della Divisione di Medicina e Chirurgia di Milano Estetica, inserita nel 2014 tra le cento migliori strutture d’Europa che operano nel settore e prima clinica europea ad aver conseguito la Certificazione di Qualità per la medicina estetica.

Richiedi appuntamento

Logo Fellowship American Academy of Cosmetic Surgery
Logo World Academy of Cosmetic Surgery
Logo SIMOE
Logo International Division of American Board of Cosmetic Surgery

Certificazione Internazionale

Membro delle Società Scientifiche Internazionali:

  • Fellow dell’AACS (American Academy of Cosmetic Surgery)
  • ASPS (American Society of Plastic Surgeons)
  • AAAM (American Academy of Aesthetic Medicine)
  • WAOCS (World Academy of Cosmetic Surgery)
  • IAPAM (International Association of Physicians in Aesthetic Medicine) e AAAAM (American Association of Anti-Aging Medicine)
  • AMIEST (Associazione Medici ad Indirizzo Estetico)

Membro del Comitato Scientifico e Coordinatore della Faculty Internazionale AMIEST (Associazione Medici ad Indirizzo Estetico).

Presidente della SIMOE – Società Italiana Medici Chirurghi ed Operatori dell’Estetica.

Esperienza e professionalità

Professionista riconosciuto a livello internazionale grazie alla sua partecipazione a workshop, training chirurgici, corsi di aggiornamento e seminari, è certificato dal Board della International Division of American Board of Cosmetic Surgery ed è il secondo chirurgo in Europa ad aver ottenuto lo status di Fellow dell’American Academy of Cosmetic Surgery. L’importante organizzazione americana – così come la World Academy of Cosmetic Surgery – lo ha inserito nella Hall of Fame come uno dei chirurghi più prestigiosi a livello mondiale.

Il medico e l'uomo

Determinato, disponibile, lungimirante è dotato di un carisma naturale e di uno spirito imprenditoriale non comune nell’ambito medico.
Le sue parole chiave? Innovazione ed eccellenza, valori che caratterizzano la sua attività e che gli hanno permesso di proporre ai suoi affezionati pazienti le principali novità in ambito medico-estetico e chirurgico.

Professionista curioso e aperto al confronto, ama condividere la sua esperienza e le sue competenze con colleghi e nuove leve, partecipando come relatore a numerosi congressi ed eventi medici e collaborando con aziende e atenei. In particolare, dal novembre 2005 ricopre il ruolo ufficiale di docente presso la Scuola Superiore Post Laurea di Medicina ad Indirizzo Estetico di Milano.

Di recente ha inoltre assunto il ruolo di Professore a contratto presso l’Università degli Studi di Catania.

Appassionato di vini, ama la campagna, cimentarsi in cucina, viaggiare e andare a cavallo.
Sposato con Antonella – che collabora con lui nella gestione del centro medico – ha tre figli ed è fortemente legato alla sua famiglia, anche professionale. Il team con cui lavora da anni non è infatti solo un gruppo di collaboratori ma è un punto di riferimento con cui portare avanti nuove sfide e condividere obiettivi, risultati e perché no… Sane risate!

Altre attività

È Direttore Scientifico Europa di Oncology Esthetics dal 2012 e dopo essere stato nell’editorial board di diverse riviste scientifiche, nel 2017 è diventato Editor-in-Chief delle testate “Plastic Surgery and Modern Techniques” e “Annals of Case Report”.

Chirurgia BAT

Autore di oltre 7.500 interventi come primo operatore, il dr. Noviello ha maturato particolare esperienza nella chirurgia della mammella, delle palpebre, del viso, del naso e delle adiposità localizzate, mettendo a punto procedure chirurgiche sofisticate e innovative, come la BAT (Bloodless Atraumatic Technique). Un insieme di tecniche che consente di realizzare alcuni interventi chirurgici (mastoplastica additiva, lifting, blefaroplastica e miniaddominoplastica) in anestesia locale con sedazione, garantendo quindi una ripresa postoperatoria meno dolorosa e un ritorno alle normali attività in sole 24/48 ore. Il tutto con l’obiettivo di realizzare – insieme all’affiatata e qualificata equipe con cui lavora da 15 anni – i desideri dei pazienti e dosando sapientemente tecnica, armonia, equilibrio e senso estetico.

Dott. Sergio Noviello, chirurgo estetico a Milano

"La sete di conoscenza mi ha accompagnato nella mia crescita e nella vita. Vorrei ancora capire, vorrei ancora sapere, ma voglio soprattutto insegnare."

˜ Dott. Sergio Noviello

Dott. Sergio Noviello
Milano Estetica