per appuntamenti +39 02 76398634
Il lifting degli arti è l’intervento chirurgico che ridona alle braccia e alle gambe un aspetto tonico, asciutto e rassodato, con una muscolatura ben tornita e affusolata.
L’intervento chirurgico di lifting delle braccia o delle gambe è indicato per tutti qui pazienti, di sesso maschile o femminile, che presentano lassità cutanee negli arti superiori o inferiori, flaccidità della cute spesso accompagnata dalla comparsa di smagliature, pelle in eccesso e con un aspetto grinzoso. Generalmente tali condizioni possono essere effetto del normale processo di invecchiamento dei tessuti cutanei o tendono a presentarsi in seguito a importanti perdite di peso o mancanza di attività fisica.
Il lifting degli arti superiori (lifting delle braccia) si effettua per conferire una maggiore tonicità alla muscolatura rilassata degli arti superiori. L’intervento chirurgico prevede l’asportazione di una parte della cute all’interno delle braccia, andando a tendere la cute e a rinforzare la fascia muscolare.
L’intervento di lifting degli arti inferiori (lifting delle gambe) viene eseguito con il fine di rassodare le cosce caratterizzate da lassità cutanea, andando a risollevare la cute della faccia interna della coscia.
Il Dr. Sergio Noviello – o un suo stretto collaboratore – contattano sempre i pazienti la sera dell’intervento chirurgico e nei giorni successivi per controllare l’andamento del periodo postoperatorio e per rispondere a dubbi o domande.
Entrambi gli interventi di lifting degli arti lasciano una cicatrice permanente, resa poco visibile perché posizionata nella parte interna delle braccia nel caso degli arti superiori o nascosta nella piega inguinale nel caso degli arti inferiori.
In caso di forte dimagrimento o a causa dell’invecchiamento dei tessuti, oggi è possibile ricorrere ad uno specifico lifting pensato per braccia e cosce. Un intervento che ridona tonicità e compattezza alla pelle, dicendo addio all’inestetica flaccidità e all’imbarazzante aspetto grinzoso che spesso inibisce dall’utilizzo di indumenti scollati o aderenti e che crea in alcuni casi anche problemi funzionali nello svolgimento delle attività quotidiane o nelle pratiche sportive. Il lifting rimodella in modo armonico i tessuti degli arti, consentendo di ritrovare una figura gradevole, sana e più giovane da vivere senza disagi.