per appuntamenti (+39) 02 76398634

Cellulisi

Beauty concept
Cellulisi: eliminare la cellulite a Milano

Combattere l’effetto a buccia d’arancia su cosce e glutei con la cellulisi: arriva la soluzione per eliminare i “buchi” causati dalla cellulite. Risultati durevoli, in una sola seduta, con indice di soddisfazione del 92%.

Vantaggi e caratteristiche
  • Pelle più liscia e omogenea
  • Riduzione dell’effetto “buccia d’arancia”
  • Procedura mininvasiva
  • Trattamento efficace e sicuro
  • Risultati immediati e durevoli

La Cellulisi è l’innovativo trattamento estetico concepito per contrastare gli inestetismi della cellulite: elimina i “buchi” e l’effetto a “buccia d’arancia” recidendo i setti fibrosi che li causano, in modo sicuro e preciso.

La cellulite: cause e inestetismi

Le alterazioni della microcircolazione del sangue, con conseguente ristagno di liquidi e formazione di edemi a livello dei tessuti connettivi e del pannicolo adiposi sottocutaneo, sono alla base della formazione della cellulite, un inestetismo ben noto a tutte le donne.

Lungi dall’essere un mero disturbo estetico, la cellulite – o panniculopatiaedemato-fibrosclerotica – influisce sugli scambi metabolici cellulari, inibendo l’espulsione delle tossine: questa situazione di squilibro crea alterazione nelle cellule e nei tessuti, con effetti che peggiorano nel tempo.

La pelle “a buccia d’arancia”, il difetto estetico immediatamente riconducibile alla cellulite, compare quando le fibre collagene del tessuto connettivo, ispessendosi e indurendosi, inglobano le cellule adipose ormai degenerate: il risultato è la formazione di noduli, o setti fibrosi, che esercitano trazione sulla pelle e la rendono irregolare.

Le aree del corpo femminile dove è maggiormente presente il pannicolo adiposo sottocutaneo, e quindi più soggette alla cellulite, sono:

  • fianchi
  • glutei
  • cosce
  • addome

La metodica Cellulisi

I trattamenti esistenti contro la cellulite, che siano creme, massaggi, interventi chirurgici o procedure mediche, danno buoni risultati nel ripristinare la microcircolazione e migliorare la tonicità della cute, ma hanno effetti limitati sulla pelle a “buccia d’arancia”.

La Cellulisi è il primo protocollo medico volto a combattere profondamente questo inestetismo, poiché agisce direttamente sui setti fibrosi sottocutanei, causa della pelle irregolare e dei famigerati “buchi”.

La metodica di Cellulisi prevede la recisione precisa e sicura dei setti fibrosi, ottenendo il rilascio del tessuto cutaneo e una superficie della pelle più omogenea e levigata: il risultato è un aspetto estetico delle zone trattate nettamente migliorato.

La seduta

La Cellulisi è un trattamento di tipo ambulatoriale non invasivo e si effettua in regime di anestesia locale.

Le aree oggetto di trattamento verranno esaminate e marcate dal medico che, dopo aver inoculato l’anestetico, procederà a recidere i setti fibrosi utilizzando uno specifico manipolo micro-tagliente.

La durata della seduta si aggira generalmente intorno ai 30 minuti.

Il recupero post-trattamento

La Cellulisi prevede un recupero veloce e immediato. Il lieve gonfiore che comparirà – una naturale reazione fisiologica –si riassorbirà nel giro di pochi giorni. Eventuali ecchimosi o intorpidimenti sono trascurabili e scompariranno in breve tempo.

Il paziente può riprendere immediatamente le proprie attività. Unica indicazione post trattamento richiesta l’utilizzo nelle prime 24 ore di un collant contenitivo.

Risultati immediati e durevoli, in una sola seduta

Finalmente pelle uniforme e compatta, da scoprire senza imbarazzi grazie a risultati scientificamente provati che durano almeno 5 anni. La cellulisi, infatti, è il trattamento che consente di ottenere un miglioramento sulle aree trattate che dona armonia alla silhouette, da subito.

Gli effetti sono visibili già a poche ore dall’intervento: la pelle appare subito più liscia, tonica e compatta, con sensibile riduzione dei tanto odiati buchi causati dalla cellulite.

Dopo aver provato prodotti di ogni tipo, adesso grazie alla Cellulisi è possibile dire addio alla pelle a buccia d’arancia in una sola seduta in modo sicuro e con un indice di soddisfazione dei pazienti trattati che arriva al 92%!

Dott. Sergio Noviello
Milano Estetica