per appuntamenti +39 02 76398634
La Cellulisi è l’innovativo trattamento estetico concepito per contrastare gli inestetismi della cellulite: elimina i “buchi” e l’effetto a “buccia d’arancia” recidendo i setti fibrosi che li causano, in modo sicuro e preciso.
Le alterazioni della microcircolazione del sangue, con conseguente ristagno di liquidi e formazione di edemi a livello dei tessuti connettivi e del pannicolo adiposi sottocutaneo, sono alla base della formazione della cellulite, un inestetismo ben noto a tutte le donne.
Lungi dall’essere un mero disturbo estetico, la cellulite – o panniculopatiaedemato-fibrosclerotica – influisce sugli scambi metabolici cellulari, inibendo l’espulsione delle tossine: questa situazione di squilibro crea alterazione nelle cellule e nei tessuti, con effetti che peggiorano nel tempo.
La pelle “a buccia d’arancia”, il difetto estetico immediatamente riconducibile alla cellulite, compare quando le fibre collagene del tessuto connettivo, ispessendosi e indurendosi, inglobano le cellule adipose ormai degenerate: il risultato è la formazione di noduli, o setti fibrosi, che esercitano trazione sulla pelle e la rendono irregolare.
Le aree del corpo femminile dove è maggiormente presente il pannicolo adiposo sottocutaneo, e quindi più soggette alla cellulite, sono:
I trattamenti esistenti contro la cellulite, che siano creme, massaggi, interventi chirurgici o procedure mediche, danno buoni risultati nel ripristinare la microcircolazione e migliorare la tonicità della cute, ma hanno effetti limitati sulla pelle a “buccia d’arancia”.
La Cellulisi è il primo protocollo medico volto a combattere profondamente questo inestetismo, poiché agisce direttamente sui setti fibrosi sottocutanei, causa della pelle irregolare e dei famigerati “buchi”.
La metodica di Cellulisi prevede la recisione precisa e sicura dei setti fibrosi, ottenendo il rilascio del tessuto cutaneo e una superficie della pelle più omogenea e levigata: il risultato è un aspetto estetico delle zone trattate nettamente migliorato.
La Cellulisi è un trattamento di tipo ambulatoriale non invasivo e si effettua in regime di anestesia locale.
Le aree oggetto di trattamento verranno esaminate e marcate dal medico che, dopo aver inoculato l’anestetico, procederà a recidere i setti fibrosi utilizzando uno specifico manipolo micro-tagliente.
La durata della seduta si aggira generalmente intorno ai 30 minuti.
La Cellulisi prevede un recupero veloce e immediato. Il lieve gonfiore che comparirà – una naturale reazione fisiologica –si riassorbirà nel giro di pochi giorni. Eventuali ecchimosi o intorpidimenti sono trascurabili e scompariranno in breve tempo.
Il paziente può riprendere immediatamente le proprie attività. Unica indicazione post trattamento richiesta l’utilizzo nelle prime 24 ore di un collant contenitivo.
Finalmente pelle uniforme e compatta, da scoprire senza imbarazzi grazie a risultati scientificamente provati che durano almeno 5 anni. La cellulisi, infatti, è il trattamento che consente di ottenere un miglioramento sulle aree trattate che dona armonia alla silhouette, da subito.
Gli effetti sono visibili già a poche ore dall’intervento: la pelle appare subito più liscia, tonica e compatta, con sensibile riduzione dei tanto odiati buchi causati dalla cellulite.
Dopo aver provato prodotti di ogni tipo, adesso grazie alla Cellulisi è possibile dire addio alla pelle a buccia d’arancia in una sola seduta in modo sicuro e con un indice di soddisfazione dei pazienti trattati che arriva al 92%!