per appuntamenti +39 02 76398634

Laserlipolisi

Beauty concept
Laserlipolisi a Milano, cellulite e adiposità localizzate

Per eliminare la cellulite ti basta una sola seduta grazie alla laserlisi, Il trattamento armonizza la silhouette e rende il corpo più snello e asciutto, in modo veloce e senza lasciare cicatrici.

Vantaggi e caratteristiche
  • Rimodellamento degli eccessi di volume adiposo in vari distretti corporei (comprese aree ristrette del volto)
  • Riduzione della cellulite
  • No trauma meccanico nei tessuti
  • Assenza di dolore, edemi, cicatrici
  • Recupero più veloce rispetto ad altri trattamenti

La Laserlipolisi, conosciuta anche come laserlisi, è un trattamento ambulatoriale che permette di eliminare la cellulite e il grasso superfluo in una sola seduta mediante l’utilizzo della tecnologia laser.

Le aree trattate

Il trattamento è indicato per rimuovere grasso localizzato nelle zone più frequentemente sede di accumuli adiposi: fianchi, coulotte de cheval, interno delle cosce, interno delle ginocchia, basso addome, oltre a sottomento, regione presacrale, interno delle braccia.

Il trattamento

La laserlipolisi è un trattamento ambulatoriale e si esegue in anestesia locale. Per tale ragione è possibile intervenire esclusivamente su adiposità di piccola o media entità e per non più di una coppia di aree a seduta. I trattamenti possono essere realizzati con cadenza anche settimanale. Nella zona da trattare viene inserita nel cuscinetto adiposo una sottilissima fibra ottica (del diametro di un terzo di millimetro) collegata a un laser Neodimio-YAG. L’azione del laser permette di distruggere le membrane delle cellule adipose (per effetto della lisi), liberando quindi il liquido contenuto al loro interno che successivamente viene fatto fuoriuscire per mezzo di una piccola guida di teflon, senza alcuna aspirazione.

Si tratta di un metodo atraumatico che solitamente non comporta la formazione di ecchimosi e non prevede cicatrici. La seduta è molto rapida (circa 20 minuti) e al termine il paziente può lasciare immediatamente l’ambulatorio, con la sola accortezza di mantenere una certa compressione sull’area trattata per circa 7 giorni.

Eliminare la cellulite in una sola seduta con la laserlisi

Oggi, grazie ai miglioramenti resi disponibili dall’evoluzione dei laser Neodimio-YAG di ultima generazione, è possibile risolvere l’inestetismo della cellulite e dei cuscinetti adiposi in una sola seduta di trattamento. Il nuovo laser utilizza una frequenza più elevata senza tuttavia comportare rischi vascolari e danni per la cute, senza cicatrici né avvallamenti.

Solo nel caso l’adiposità localizzata sia più estesa, può essere prevista una seconda seduta.

Vantaggi rispetto alla liposuzione

La laserlisi presenta svariati vantaggi rispetto alla liposuzione, in particolare è meno traumatica, non provoca gonfiori rilevanti né dolore-post intervento. Anche dal punto di vista del risultato estetico è un trattamento che presenta diversi benefici, dal momento che scioglie il grasso senza aspirarlo e non produce avvallamenti, né lascia cicatrici.

Il recupero post-trattamento

La ripresa al termine della seduta di laserlisi è pressoché immediata. Dopo l’intervento, il chirurgo applica un piccolo cerotto in corrispondenza del forellino dove viene introdotta la sonda di un millimetro di diametro in cui passa la fibra ottica del laser.

Per i 4 giorni successivi è richiesto solo di indossare delle calze elastiche. Il trattamento non comporta gonfiori o lividi rilevanti, né dolore.

Il Dr. Sergio Noviello – o un suo stretto collaboratore – contattano sempre i pazienti la sera dell’intervento chirurgico e nei giorni successivi per controllare l’andamento del periodo postoperatorio e per rispondere a dubbi o domande.

Prima e dopo

  • Laserlisi: foto prima e dopo
  • Laserlisi: foto prima-dopo
  • Laserlipolisi, prima-dopo, foto2
  • Laserlipolisi, prima-dopo, foto1
  • Laserlipolisi, prima-dopo, foto3 fronte
  • Laserlipolisi, prima-dopo, foto3 retro
  • Laserlipolisi prima-dopo
  • Laserlipolisi foto prima-dopo

I risultati

In una sola seduta per area è possibile ridurre il grasso localizzato resistente ad attività fisica e restrizioni alimentari armonizzando la silhouette e rendendo il corpo più snello e asciutto. Un sogno per tantissimi pazienti che già nell’arco di 3-4 settimane possono cominciare a godere dei primi risultati percependo l’area trattata meno gonfia e più leggera. A circa 8 settimane dalla laserlisi, infine, si apprezzano i risultati definitivi grazie al totale riassorbimento del grasso, la deposizione del collagene e la risoluzione dell’edema.

Dott. Sergio Noviello
Milano Estetica