per appuntamenti (+39) 02 76398634

Tecnica BAT

Chirurgia BAT

Chirurgia Estetica BAT è un nuovo concetto ideato dal Dott. Sergio Noviello per indicare una serie di innovative e specifiche tecniche chirurgiche ambulatoriali, eseguite in anestesia locale con sedazione, che possono essere applicate a vari interventi di chirurgia estetica.

Il termine “BAT” è l’acronimo di “Bloodless Atraumatic Technique” e indica appunto una tecnica non traumatica con sanguinamento ridotto: i pazienti sottoposti a interventi di chirurgia estetica con questa tecnica necessitano di un tempo di recupero postoperatorio di sole 24/48 ore.

Grazie all’utilizzo di strategie chirurgiche che limitano la perdita di sangue intraoperatoria, principale responsabile dei fenomeni postoperatori, vengono ridotti al minimo i traumi ai tessuti, inoltre anche il disagio dopo l’intervento e la necessità di riposo sono ridotti in modo rilevante rispetto alle tecniche chirurgiche tradizionali.

  • Senza sanguinamento
  • Recupero in meno di 24/48 ore
  • Disagio post-operatorio ridotto
  • Tecnica innovativa

Interventi eseguiti con tecnica BAT

Differenze tra BAT e tecniche chirurgiche tradizionali

Con le tecniche chirurgiche tradizionali, i fenomeni postoperatori erano spesso caratterizzati dalla presenza di un notevole gonfiore, di ecchimosi, di dolore e di inabilità temporanea. Grazie alle tecniche di chirurgia estetica BAT invece l’edema risulta minimo, i lividi sono molto rari, il dolore trascurabile e il disagio postoperatorio è notevolmente ridotto.

La visita preliminare

Uno dei fattori più importanti della tecnica chirurgica BAT risiede nell'accuratezza delle visite preoperatorie, attraverso un’analisi scrupolosa dei pazienti sia dal punto di vista anatomico sia in relazione all'intervento chirurgico specifico. Tale strategia permette di raggiungere un risultato estetico migliore, a breve e lungo termine, minimizzando le complicanze.

Il recupero post-operatorio

A tutti i pazienti vengono illustrate e consegnate specifiche istruzioni postoperatorie per affrontare in modo adeguato i primi giorni successivi all'intervento. Seguendo scrupolosamente tali istruzioni è possibile fare ritorno alle normali .

Chirurgia estetica BAT
"Abbiamo messo a frutto la nostra esperienza in sala operatoria definendo un insieme di tecniche in grado di raggiungere il risultato desiderato, riducendo sia i tempi dell'intervento – e le possibili complicanze – sia il dolore, i disagi e i tempi di recupero nel post-operatorio, per un rapido rientro alla piena socialità."

— Dott. Sergio Noviello

Richiedi informazioni

Entra nel mondo Milano Estetica! Compila il modulo per richiedere informazioni su trattamenti, interventi e obiettivi oppure chiamaci al numero 02 76398634.

Contattaci
Dott. Sergio Noviello
Milano Estetica