per appuntamenti +39 02 76398634

Lifting

Beauty concept
Lifting Viso a Milano
Vantaggi e caratteristiche
  • Innovativa tecnica chirurgica ambulatoriale di lifting
  • Riposizionamento dei tessuti del volto e del collo
  • Attenuazione delle rughe
  • Durata dell’intervento: 1 ora e 30 minuti
  • Anestesia: locale con sedazione.
  • Degenza: Day-Hospital
  • Tempo di recupero di soli pochi giorni (solitamente 10-14 per il lifting completo) con assenza di dolore, disagio postoperatorio e necessità di riposo ridotti
  • Edema ed ecchimosi trascurabili
  • Nessuna limitazione alle normali attività (attività aerobiche intense escluse)
  • Risultati definitivi: dopo 2-4 mesi dall’intervento
  • Assenza di dolore e recupero post-intervento rapido grazie alla tecnica BAT

Il lifting è una delle procedure di chirurgia estetica più richieste ed eseguite, dai risultati spesso inaspettati, immediati e durevoli nel tempo.

Il lifting del viso

Il lifting è un intervento di chirurgia che mira a migliorare l’aspetto del volto mediante il riposizionamento della cute e dei muscoli di viso e collo, rimuovendo se necessario anche il grasso in eccesso.

Le indicazioni dell'intervento di lifting

L’intervento di lifting è indicato per tutte quelle persone (donne e uomini) che presentano un viso e uno sguardo appesantito dal tempo, spesso caratterizzato sia da un eccesso cutaneo che da una caduta della muscolatura della faccia e del collo. L’intervento restituisce così, in modo immediato, freschezza e luminosità.

Le aree di intervento

Il lifting può essere eseguito per riposizionare i tessuti della fronte, dell’area temporale, dell’area zigomatica e dell’area cervicale (collo). Può talvolta essere limitato al terzo inferiore del volto e del collo, identificandosi con il termine di minilifting.

L'intervento di Lifting BAT

Il lifting consiste nel semplice riposizionamento dell’eccesso cutaneo e – se presente – della caduta dei tessuti muscolocutanei.

L’intervento di lifting prevede una sottile incisione anteriore al padiglione auricolare e all’interno della capigliatura, in corrispondenza del disegno preoperatorio. Si riposizionano così tessuti muscolari e cutanei caduti.

Grazie all’innovativa tecnica BAT (Bloodless Atraumatic Technique), l’intervento di lifting eseguito dal Dr. Sergio Noviello è caratterizzato da assenza di dolore, minime ecchimosi e un recupero postoperatorio di pochi giorni. Tale strategia consente anche di migliorare il risultato estetico, a breve e lungo termine, minimizzando le complicanze.

Foto prima e dopo

Le foto per questa tipologia di intervento sono disponibili presso lo studio.

Il recupero post-operatorio

A tutti i pazienti vengono illustrate e consegnate specifiche istruzioni postoperatorie per affrontare adeguatamente i primi giorni successivi all’intervento. Se queste indicazioni vengono seguite scrupolosamente è prevedibile conseguire un ritorno alle normali attività della vita quotidiana in pochi giorni (solitamente 10-14 per il lifting completo), fatta eccezione per l’esercizio fisico pesante. Anche la guida di un autoveicolo e la ripresa delle attività lavorative sono nettamente anticipate rispetto alle tecniche tradizionali, in genere dopo tre giorni.

Nel corso del primo controllo – effettuato uno o due giorni dopo l’intervento chirurgico – si esaminano le condizioni del paziente e vengono realizzate delle fotografie per documentare i progressi. I check successivi sono a due e quattro settimane dall’intervento chirurgico, mentre l’andamento della guarigione viene controllato a due, quattro e otto mesi.

Combinazione con altri interventi

Il lifting può essere eseguito in combinazione con la blefaroplastica per migliorare le caratteristiche dello sguardo rendendolo più fresco, luminoso e ringiovanito.

Risultati

L’intervento di lifting del viso effettuato impiegando le tecniche di chirurgia estetica BAT dona al volto un aspetto molto naturale con una ritrovata freschezza.

I pazienti presentano nella maggior parte dei casi un alto livello di soddisfazione e un ricordo positivo sia del preoperatorio che del postoperatorio. I risultati di un lifting coincidono quasi sempre con i desideri dei pazienti.

Dott. Sergio Noviello
Milano Estetica