per appuntamenti +39 02 76398634

Lipofilling

Beauty concept
Lipofilling a Milano

Vuoi una silhouette più snella e dalle proporzioni armoniche? Il segreto non è nella quantità di grasso che viene eliminato, ma piuttosto in quella che viene posizionata sul corpo per dare volume dove necessario. Ecco svelato il lipofilling.

Vantaggi e caratteristiche
  • Aumento dei volumi del corpo
  • Rimodellamento armonico di specifici distretti corporei
  • Risultati naturali senza l’uso di protesi

Il lipofilling è un intervento di chirurgia estetica che prevede il prelievo di tessuto adiposo da un distretto corporeo per innestarlo successivamente in un’altra sede dopo un opportuno processo di purificazione.

Indicazioni del lipofilling

La tecnica del lipofilling è indicata per aumentare il volume o la proiezione di un distretto corporeo – ad esempio la regione dei glutei o dei fianchi – al fine di esaltare l’armonia delle proporzioni della figura.

Richiesto quasi sempre da pazienti donne, in generale le candidate ideali per il lipofilling presentano glutei poco armoniosi o scarsamente proiettati. In altri casi, invece, si tratta di persone che hanno subito un forte dimagrimento e vogliono ridonare volume ad alcune aree.

Aumento del profilo corporeo

Puntando ad un rimodellamento mirato attraverso l’aumento del volume di alcune parti del corpo, il lipofilling consente di donare proporzione e fascino alla figura, esaltandone la bellezza. Aumentare il volume di glutei poco armoniosi o privi della giusta proiezione – ad esempio – dona maggiore sensualità e fascino al corpo femminile. Il tutto ottenendo risultati molto naturali, senza il ricorso alle protesi ma utilizzando grasso autologo, ossia della paziente stessa.

L'intervento di lipofilling

La tecnica del lipofilling prevede il prelievo di grasso da aree corporee in cui presente in maggiori quantità: generalmente tali zone l’addome, i fianchi, le cosce.

Il tessuto adiposo viene prelevato per mezzo di una delicata aspirazione  e sottoposto a un trattamento che serve a purificarlo. Dopo il processo di purificazione, il grasso autologo va successivamente reiniettato mediante apposite microcannule nei punti specifici del corpo a cui dare volume.

Post intervento di lipofilling

L’intervento di lipofilling consente al paziente di riprendere immediatamente le proprie attività.

Il Dr. Sergio Noviello – o un suo stretto collaboratore – contattano sempre il paziente la sera dell’intervento chirurgico e nei giorni successivi per controllare l’andamento del periodo postoperatorio e per rispondere a dubbi o domande.

Risultati

Nonostante possa verificarsi un parziale riassorbimento del grasso iniettato, il risultato è generalmente stabile e duraturo, consentendo di godere di una silhouette riproporzionata, più bella e seducente. In particolare, a 3-6 mesi dall’intervento, quando si hanno i risultati definitivi, le pazienti al momento del controllo sorridono raccontando del piacere di indossare il costume con orgoglio o un abito più aderente che metta in risalto un fisico finalmente valorizzato dall’intervento.

Dott. Sergio Noviello
Milano Estetica