per appuntamenti +39 02 76398634

Lipofilling

Beauty concept
Lipofilling volto a Milano

Ripristina i volumi perduti del tuo volto e dona freschezza e bellezza ai lineamenti in modo ben visibile, per un ringiovanimento dall’effetto naturale.

Vantaggi e caratteristiche
  • Aumento dei volumi del volto con risultato naturale
  • Rimodellamento di zigomi e labbra
  • Attenuazione delle rughe
  • Durata dell’intervento: 1 ora e 30 minuti
  • Anestesia: Locale con sedazione.
  • Degenza: Intervento ambulatoriale
  • Miglioramento: dopo 1-2 settimane
  • Aspetto normale: dopo circa 4 settimane
  • Durata del risultato: permanente

L’intervento di lipofilling consiste nel prelievo di tessuto adiposo da un distretto corporeo – mediante una delicata aspirazione – e successivo innesto dello stesso tessuto purificato in un’altra sede.

Indicazioni del lipofilling per il viso

La tecnica del lipofilling è indicata a livello del volto come metodica di ringiovanimento: l’intervento consente, infatti, di rimodellare zigomi e labbra, o riempire le rughe (come ad esempio le linee nasogeniene). Un ripristino dei volumi che restituisce freschezza e tonicità cutanea.

Gli effetti dell'invecchiamento sul viso

Il normale processo di invecchiamento determina una naturale alterazione dei tessuti del volto e del collo: la massa muscolocutanea tende ad assottigliarsi, il tessuto adiposo si atrofizza e si riduce l’elasticità della pelle. Come conseguenza di tali cambiamenti, fanno la loro comparsa rughe più o meno profonde (in particolare le linee perioculari e quelle nasogeniene), le guance inoltre tendono a cedere verso il basso e i contorni del viso appaiono meno definiti (soprattutto il profilo mandibolare e la zona del mento).

Il lipofilling permette di attenuare tali inestetismi riempiendo i solchi e le rughe, correggendo e rimodellando i volumi del volto con un risultato stabile e naturale.

L'intervento

La metodica del lipofilling prevede il prelievo di grasso da determinate aree corporee nelle quali sia naturalmente presente in quantità maggiori: le principali zone d’elezione sono generalmente l’addome, i fianchi, le cosce.

Una volta prelevato mediante una delicata lipoaspirazione, il tessuto adiposo viene sottoposto a un adeguato trattamento che serve a purificarlo. Successivamente il grasso autologo purificato viene quindi reiniettato mediante apposite microcannule nei punti specifici del volto in modo da ripristinare i volumi.

Trattandosi di un intervento poco invasivo, il post richiede solo di evitare l’attività sportiva per 3-4 settimane, mentre la quotidianità può essere ripresa velocemente.

Foto prima e dopo

Le foto per questa tipologia di intervento sono disponibili presso lo studio.

Risultati

Sebbene a seconda delle caratteristiche dei paziente si possa verificare un parziale riassorbimento del grasso iniettato – variabile caso per caso – in genere il risultato è duraturo. Il ripristino dei volumi del volto, dona infatti freschezza e bellezza ai lineamenti in modo ben visibile, ottenendo un ringiovanimento dall’effetto naturale.

Dott. Sergio Noviello
Milano Estetica