per appuntamenti +39 02 76398634

Ringiovanimento Uomo con il Micro-Lifting BAT

Blog

Intervento mini-invasivo veloce e sicuro per un ritorno alla socialità in sole 48 ore

Gli uomini hanno un approccio diverso alla bellezza e alle procedure di ringiovanimento del viso non solo perché la loro pelle ha caratteristiche differenti da quella femminile, ma perchè ricercano soluzioni che tengano in considerazione le loro necessità in termini di vita professionale e privata.

I pazienti di sesso maschile, innanzitutto, richiedono un ringiovanimento del volto che non stravolga i lineamenti e dal risultato naturale. Salvo rare eccezioni, la stragrande maggioranza di loro desidera effettuare le procedure di Medicina e Chirurgia Estetica in totale comfort e privacy e non condivide nemmeno con i contatti più stretti il ricorso a trattamenti e interventi volti al miglioramento dell’aspetto fisico.

Rispetto alle donne, dimostrano meno compliance nel gestire il post operatorio chirurgico, sono meno abituati a prendersi cura della propria pelle e meno disponibili ad affrontare anche piccoli disagi dopo un intervento.

Come dimostra il nostro protocollo Logical Beauty Harmony Uomo, alcune pratiche effettuate in passato rischiano di ‘femminilizzare’  il volto maschile invece di valorizzare le caratteristiche che ne mettono in evidenza virilità e bellezza.
Nei lunghi di anni di esperienza abbiamo constatato che le rughe tendenzialmente donano fascino all’uomo. Al contrario ciò che invecchia il volto sono i segni del tempo nel terzo inferiore: lassità cutanee, doppio mento, mancanza di definizione di mento e profilo mandibolare, perdita di tono cutaneo.

La soluzione è un intervento mini-invasivo che agisca soltanto in questo distretto e che comporti minore invasività, tempi di recupero ridotti, effetti collaterali rari e di lieve entità – grazie all’impiego della Bloodless Atraumatic Technique – e realizzato tenendo in considerazione le specifiche caratteristiche dei tessuti del volto maschile e le sue peculiarità (presenza di barba, basette, mimica facciale, etc.).
Si tratta del Micro-Lifting BAT: una procedura effettuata in anestesia locale con sedazione che alleggerisce e modella dando maggiore virilità al terzo inferiore e senza la necessità di ricorrere a trattamenti di Medicina Estetica che richiedono più sedute e una certa costanza che spesso scoraggia gli uomini ad avvicinarsi all’estetica.

Con tempi di recupero di sole 48 ore i pazienti possono tornare immediatamente alla vita sociale e professionale senza segni visibili post intervento, ma ottenendo  un miglioramento visibile ma naturale per un volto più fresco e riposato.

Il Micro-Lifting BAT può essere combinato con trattamenti per il rinfoltimento dei capelli, la riduzione delle rughe d’espressione più profonde o dei segni dell’acne.
Ecco tutti i trattamenti pensati per la Bellezza Uomo.

Per info 02/76398634.

 

Rassegna Stampa
Micro-Lifting su Il Sole 24 Ore
Micro-Lifting su Affariitaliani

Dott. Sergio Noviello
Milano Estetica