per appuntamenti +39 02 76398634

Ringiovanimento delle mani

Hands
Protocollo Hands per ringiovanimento mani a Milano

Obiettivi

  • Stimolare la produzione di collagene ed elastina
  • Antiaging
  • Rughe superficiali, medie e profonde
  • Ipotonicità
  • Aiutare la pelle delle mani a rispondere allo stress legato ai continui lavaggi e
    all’uso dei gel igienizzanti

Sessioni

Il numero e il tipo di trattamenti variano in base alla classificazione sul livello di invecchiamento dello Skin Care Team del prof. Sergio Noviello:

  • Livello 1 – Nessuna perdita di tessuto, nessun segno di ipotrofia  (3/4 Sedute ogni 2 Settimane). Consigliati peeling per rigenerare, prevenire e rallentare l’invecchiamento
  • Livello 2 – Leggera perdita di tessuto sottocutaneo, vene appena visibili (da 4 a 8 Sedute ogni 2 Settimane). Consigliati peeling e biorivitalizzazioni mani con acido ialuronico, polidesossi ribonucleotidi, aminoacidi.
  • Livello 3 – Moderata perdita di tessuto sottocutaneo, vene e tendini visibili. (4 ogni 2 Settimane). Consigliati peeling e trattamenti iniettivi a base di bioristrutturanti con acido ialuronico per rimpolpare e idratare per mani più fresche e toniche.
  • Livello 4 – Importante perdita di tessuto sottocutaneo, ipotrofia manifesta, vene e tendini visibili. (da 4 a 8 sedute ogni 2 settimane). Consigliati peeling e  trattamenti a base di acido ialuronico, idrossiapatite di caldio e polidesossi ribonucleotidi.
  • Livello 5 – Seria perdita di tessuto sottocutaneo, ipotrofia manifesta, vene e tendini molto visibili. (da 6 a 8 sedute ogni 2 settimane) Consigliati peeling e biorivitalizzazioni con acido ialuronico, polidesossi ribonucleotidi. Da valutare 1 seduta di Biofilling.

Possibile combinazione con:

  • Dermamelan (1/2 anno)
  • Trattamenti Laser da valutare in sede di consulenza

È studiato appositamente per il ringiovanimento delle mani, grazie a una combinazione di trattamenti mininvasivi che consentono di ridurre le rughe superficiali, medie e profonde, migliorando il tono cutaneo in modo efficace e con risultati naturali.

Indicazioni

Si dice che le mani rivelino la vera età di una persona, è per questo che è fondamentale prendersene cura per mantenerle fresche, nutrite e giovani.  Indicato per tutte le età, il protocollo permette di migliorarne l’aspetto.

La continua esposizione a fattori ambientali, ai frequenti lavaggi, all’impiego dei gel diventati di uso quotidiano dall’inizio della pandemia, sono tutti aspetti che stressano la cute delle mani. Un tessuto delicato che tende ad invecchiare molto prima e più velocemente della pelle del viso e delle altre parti del corpo.

In cosa consiste

Il protocollo da applicare va costruito in modo personalizzato paziente per paziente, valutando attentamente le condizioni presentate al momento della visita. In particolare, viene applicata una speciale classificazione messa a punto dal dottor Noviello che va da 1 a 5 per indicare il livello di invecchiamento della pelle e quindi di trattamento più idoneo a ridare freschezza e bellezza alle mani.

 

Trattamenti combinati

Il protocollo Hands può essere consigliato in abbinamento ad altri trattamenti come il Dermamelan – peeling molto potente ed efficace per schiarire la cute delle mani, illuminare ed eliminare le macchie.

In base alla situazione di partenza del paziente, consigliati anche Trattamenti Laser come il Q-Switched Nd:Yag.

È consigliato inoltre il trattamento di endomodulazione con integrazione nutrizionale mirata Endoskin.

Dott. Sergio Noviello Milano Estetica