per appuntamenti +39 02 76398634

Protocollo PTX

Blog

Rossori, pori dilatati, eccesso di sebo o disidratazione. La pelle in questi mesi è stata sottoposta ad inaspettati e prolungati stress legati sia ai momenti difficili del lockdown, sia al rivoluzionamento del nostro stile di vita, ad un’alimentazione irregolare, alla mancanza di attività fisica, al cambiamento di beauty routine, all’esposizione prolungata alla luce blu dei device e naturalmente all’uso di mascherine e addirittura visiere in alcuni casi.

Il ritorno all’aria aperta e alla luce con continuità, ma soprattutto i prolungati bagni di sole dell’estate rischiano di costituire un ulteriore elemento di stress.

Il nostro specifico Protocollo PTX – nato inizialmente per la Fase, ma dimostratosi di successo in tutti questi mesi – è pensato appositamente per aiutare la pelle del viso a rispondere alla ripresa grazie ad una combinazione di approcci che consente di intervenire dall’interno, stimolando il nostro organismo ad una rigenerazione delicata e graduale, ma efficace:

  • riduzione delle piccole rughe
  • azione idratante e nutritiva
  • effetto detox e purificante
  • riduzione pori dilatati
  • azione su imperfezioni della pelle e piccole macchie
  • aspetto più compatto e rassodato
  • limitare i danni del photoageing
  • freschezza e luminosità

PTX mette insieme più strategie e l’utilizzo di innovativi prodotti nati dalla ricerca su Fattori di Crescita e Peptidi Biomedici ed in particolare su un nuovo rivoluzionario Peptide dall’azione Miorilassante.

I principi attivi contenuti – Peptidi ma anche Acido Glicolico – inoltre, grazie ad una tecnologica di trasferimento transdermico aumentano la penetrazione delle sostanze fino agli strati più profondi.
Il tutto abbinato ad un’integrazione mirata domiciliare da personalizzare in base all’età del paziente e al suo stile di vita:

  • Skinbooster è un integratore a base di Peptidi di Collagene ed altri importanti nutrimenti come Antiossidanti, Acido Ialuronico, Zinco, Biotina e Vitamine.Un integratore da bere che nutre la pelle da dentro e ne protegge le fibre, preparandola alla fase successiva, quella del peeling. Aiuta, a regolare il sebo e l’idratazione, stimola la produzione di collagene e migliorando l’elasticità della cute, contribuisce alla riduzione delle rughe superficiali.
  • Skinrepair invece è l’integratore che segue il peeling e che svolge un’azione protettiva, lenitiva e calmante, rigenerando la pelle grazie alla sua composizione ricca di ingredienti che svolgono una potente funzione idratante e anti-infiammatoria. Fra i suoi componenti Peptidi di Collagene Idrolizzato, Acido Ialuronico, Vitamina C ed E, Aloa, Zenzero, Zinco, etc.
  • Ai 2 prodotti si aggiungono, infine, integratori da assumere con continuità a casa per tutta la durata del protocollo e da scegliere paziente per paziente in base a genere, età, abitudini, esposizione al sole, utilizzo di device, attività fisica.

Un protocollo soft, ma completo che in sole 4 sedute consente di avere risultati naturali e visibili, nutrendo la pelle per limitare i danni del photoageing e attenuando gli effetti legati al prolungato uso delle mascherine.

Pelle più fresca, rilassata, giovane e luminosa con trattamenti rilassanti e senz’aghi da fare velocemente anche in pausa pranzo, alternando peeling, maschere, siero e creme specifiche e integrazione personalizzata per aiutare l’organismo e la pelle a rispondere al meglio al rientro di settembre.

Dott. Sergio Noviello
Milano Estetica