
Testata | Vogue |
Anno | 2018 |
Tipologia | Web |
Link | Leggi l'articolo |
Tornano nel mese di ottobre le iniziative a favore della lotta contro il cancro al seno.
Ricorre anche questo anno ad ottobre l’appuntamento con la BCC, la Breast Cancer Campaign ideata 26 anni fa da Evelyn H. Lauder e promossa da Estée Lauder Companies. L’iniziativa, in Italia, è in partnership con AIRC. Il cancro al seno è la neoplasia femminile più frequente e colpisce in Italia 1 donna su 8 durante la vita: grazie agli sforzi della ricerca, oggi la sopravvivenza a 5 anni dalla diagnosi sfiora l’87%.
Tra le varie iniziative proposte in Italia per il Mese della Prevenzione, Milano Estetica lancia la campagna “BAT in Pink”. Ad ottobre, per ogni trattamento eseguito dal centro, un euro verrà donato alla ricerca sul cancro promossa dall’AIRC. Viene poi promosso anche il test del DNA, che va ad individuare intolleranze alimentari ed anomalie metaboliche e consente di prevenire patologie individuando il corretto regime alimentare. Infine, grazie ad una convenzione con il Centro Diagnostico Italiano, tutte le donne potranno sottoscrivere dei Programmi di Prevenzione Donna personalizzati a seconda dell’età.
Scarica l'articolo in formato PDF