per appuntamenti (+39) 02 76398634

Ultrasuoni Microfocalizzati

Ulthera Evolution
Ultherapy a Milano, ultrasuoni microfocalizzati - Ultherapy Donna

Ringiovanimento profondo senza ricorrere al bisturi, oggi è possibile. Arriva anche in Italia il primo lifting non chirurgico a ultrasuoni microfocalizzati che seduta dopo seduta e in combinazione con trattamenti iniettivi Radiesse secondo la formula protocollo Ulthera Evolution messa a punto dal Prof Noviello – rigenera la pelle di viso, collo e décolleté o delle zone difficili del corpo, rendendola più compatta, fresca e levigata, in una parola… più giovane!

Vantaggi
  • Trattamento veloce e non invasivo
  • Recupero immediato
  • Non è necessaria anestesia
  • Protocollo Personalizzato
  • Combinazione dell’innovativa tecnologia
    Ultherapy e del Lifting Filler Radiesse
  • Trattamento ambulatoriale rapido e sicuro
  • Stimolazione della produzione di nuovo collagene
  • Attenuazione delle lassità e delle rughe
  • Idratazione e tonificazione della pelle
  • Eseguibile tutto l’anno
  • Risultato naturale e graduale, mese dopo mese

1 milione di trattamenti effettuati in tutto il mondo, 4 approvazioni FDA – l’ente governativo statunitense che certifica le terapie e i prodotti in ambito farmaceutico – approfondito in oltre 110 studi clinici e pubblicazioni scientifiche.

Ultherapy è più di un macchinario: è un investimento sulla salute della propria pelle. Combinato con trattamenti iniettivi del Lifting Filler Radiesse rappresenta un protocollo unico, un progetto a medio e lungo termine sulla bellezza della pelle di viso, collo e décolleté e ora anche delle aree più difficili del corpo come braccia, interno coscia, glutei. Scopriamo perché.

Protocollo Ulthera Evolution

Macchinario UltherapyViso, collo e décolleté risentono particolarmente dell’esposizione agli agenti atmosferici (Raggi UV, inquinamento atmosferico) e dei segni dell’invecchiamento cutaneo (rughe d’espressione, pieghe, cedimenti della pelle). Uno degli scopi della medicina estetica è appunto limitare e ridurre i segni del tempo con tecniche e trattamenti soft, ma duraturi, che non lascino incisioni o cicatrici e che permettano al paziente di riprendere subito la vita sociale e lavorativa.

Ulthera Evolution si propone come una delle strategie più innovative ed efficaci in questo senso: il derma, stimolato dagli ultrasuoni e dal filler a base di Idrossiapatite di Calcio Radiesse promuove una rigenerazione e un effetto di lifting in tutta l’area trattata.

Come? Innanzitutto grazie alla preziosa guida della visualizzazione ecografica di Ultherapy che consente al medico di individuare nel dettaglio e in totale sicurezza a che profondità e dove intervenire con gli ultrasuoni microfocalizzati che agiscono su due livelli.
In primo luogo il calore da loro sviluppato lavora sugli strati più profondi del derma innescando un processo chiamato di neocollagenesi, ossia di formazione di nuovo collagene. A differenza di altri trattamenti già diffusi nell’ambito estetico, gli ultrasuoni microfocalizzati ad alta intensità raggiungono i 60-70 gradi (non percepibili dal paziente durante la seduta), cioè la temperatura necessaria per attivare il meccanismo fisiologico di rinnovamento progressivo delle fibre di collagene che continua nel tempo e i cui benefici porteranno a risultati duraturi e garantiti.

Il manipolo usato durante il trattamento, inoltre, interviene contro le lassità cutanee anche tendendo la muscolatura facciale, cosiddetta SMAS, rendendo la pelle elastica e compatta.

I trattamenti iniettivi di Radiesse sono veloci e sicuri e non richiedono particolari precauzioni, consentendo ai pazienti un immediato ritorno agli impegni di tutti i giorni.

Eseguibile tutto l’anno e su ogni tipo di pelle, Ulthera Evolution è combinabile con altri trattamenti e metodiche come filler di acido ialuronico o botox in base alle specificità del volto del paziente ed è indicato sia per gli uomini che per le donne.

 

Le sedute

Ulthera Evolution richiede un’adeguata visita preliminare: l’analisi dell’area da trattare permetterà al Chirurgo della nostra equipe di valutare quante sedute di trattamenti iniettivi Radiesse effettuare e  calibrare la profondità dell’azione del macchinario Ultherapy, compresa l’intensità del flusso di ultrasuoni. Questo consentirà di intervenire in modo specifico e personalizzato sul paziente e sui cedimenti della pelle lievi o moderati del volto, del collo e del décolleté o dell’area del corpo che si desidera migliorare.

La formula Protocollo Ulthera Evolution prevede da 3 a 4 sedute (una al mese) della durata generalmente compresa tra i 60 e i 90 minuti in base al numero di aree trattate, alternando trattamenti iniettivi di Radiesse e seduta di Ultherapy.

Sicurezza

Ulthera Evolution è efficace e sicuro.

I risultati della tecnologia Ultherapy sono documentati da oltre 110 studi clinici e pubblicazioni, la tecnologia impiegata è riconosciuta dalle Norme CE e dalla FDA (Food and Drug Administration) statunitense. Un milione di trattamenti effettuati da Mosca a New York, da Los Angeles a Londra, ne fanno la terapia beauty top del momento anche dal punto di vista della sicurezza. Gli ultrasuoni, infatti, sono usati da 50 anni in ambito medico, la visualizzazione ecografica consente di intervenire in modo preciso e sicuro dal chirurgo specializzato e formato con training specifici. Tutti i medici che eseguono il protocollo Ulthera Evolution nel nostro Studio infatti hanno  seguito dei corsi ad hoc!

I numeri e le certificazioni di Ultherapy riguardano anche Radiesse: un filler che vanta 200 studi clinici, 4 approvazioni FDA e più di 6milioni di trattamenti nel mondo. La sua particolare formula a base di Idrossiapatatite di Calcio restituisce tono, luminosità ed elasticità alla pelle, armonizzando l’ovale del volto,  ripristinando i volumi e ringiovanendo le aree del viso e del corpo trattate.

Risultati

Al termine della seduta alcuni pazienti vedono già un primo miglioramento, l’effetto iniziale dell’incredibile meccanismo messo in moto dagli ultrasuoni, ma la vera svolta si avrà nel tempo, alternando le sedute di Ultherapy con il Radiesse. I risultati insomma saranno apprezzabili giorno dopo giorno, a 4-6 mesi dal trattamento, quando il collagene avrà cominciato a rigenerarsi. È necessario quindi attendere lo sviluppo del processo fisiologico legato al proprio organismo. Il nuovo collagene prodotto rinnoverà la compattezza e la tonicità della pelle con un effetto lifting naturale. La cute apparirà nutrita, sana, più fresca, il volto riposato e pieno, in poche parole più giovane!

Dott. Sergio Noviello
Milano Estetica