Obiettivi
- Antibatterico
- Disidratazione
- Regolatore del sebo
- Antinfiammatorio
Sessioni
Da 4 a 8 Sedute a seconda del tipo di acne (da Lieve a Severa) e alla presenza o meno di esiti cicatriziali
Consigliato un trattamento Home Care con prodotti specifici
Frequenza
Ogni 2 Settimane
Protocolli raccomandati
2 all’anno
Possibile combinazione con:
- Filler
- Microfraxel (microneedling)
Rossori, pori dilatati, eccesso di sebo o disidratazione. La pelle in questi mesi è stata sottoposta ad inaspettati e prolungati stress legati sia ai momenti difficili del lockdown, sia al rivoluzionamento del nostro stile di vita, al cambiamento di beauty routine, all’esposizione prolungata alla luce blu dei device e naturalmente all’uso di mascherine o addirittura visiere in base alla professione svolta.
Cambiamenti che a qualsiasi età possono causare un peggioramento di molte patologie e sfoghi cutanei fra cui l’acne.
Il protocollo Acne è il programma studiato per intervenire in modo personalizzato a seconda del livello: Acne Lieve, Moderata o Severa. Previsto, infine, un ciclo specifico in caso di Cicatrici Post Acne.
Il Protocollo Acne sulla Stampa:
VanityFair.it
Io Donna
Il Giornale
Adatto a tutte le età, Acne è il protocollo che grazie alla combinazione di più strategie e sostanze consente di intervenire a tutte le età su cicatrici post acne, acne lieve, moderata, severa o acne estiva.
Con la frequenza di una seduta ogni due settimane, il protocollo prevede 4 o più trattamenti sulla base di programmi personalizzati in base al livello di acne presentato dal paziente.
Si tratta in particolare di peeling a base di acido salicilico e azelaico e biorivitalizzazioni con sostanze altamente nutrienti come i Poli Desossi Ribonucleotidi.
Conosciuti in medicina già da molto tempo con svariate finalità, oggi studi scientifici dimostrano che i Poli Desossi Ribonucleotidi o PDNR possono costituire strumenti importanti nella medicina rigenerativa ed in particolare per il miglioramento della pelle. Questo perché contrastano i processi di invecchiamento, svolgono una funzione anti-ossidante e favoriscono la rivitalizzazione cutanea.
I PDNR infatti sono sostanze versatili che garantiscono un miglioramento della cute a qualsiasi età, idratando, chiudendo i pori, rendendo la pelle più sana e luminosa.
I Polinucleotidi, infine, aiutano la rigenerazione della pelle in presenza di cicatrici post acne e sono consigliati in questo caso con sedute di Laser Co2 Superfrazionato Prosektion.
Come tutti i protocolli messi a punto dal dott. Noviello, anche Acne può essere combinato con altri trattamenti nutritivi come Filler di acido ialuronico o di rigenerazione cutanea quali ad esempio sedute con microfraxel.
Consigliato, infine, anche l’abbinamento con prodotti specifici per il trattamento domiciliare e l’integrazione nutrizionale mirata, Endoskin.