Obiettivi
- Occhiaie scure
- Borse perioculari
- Rughe del contorno occhi
- Riduzione edema perioculare
- Borse zigomatiche
Sessioni
- Lassità e microrugosità del contorno occhi: 4 Sedute di Acido Ialuronico a basso Peso Molecolare con Vitamine e Minerali
- Occhiaie: 4-6 trattamenti iniettivi illuminanti e schiarenti a base di un mix d sostanze e Oligopeptiti da personalizzare in base alla situazione iniziale del paziente
- Borse Adipose: 3 sedute di Inner B, un filler di acido ialuronico non crosslinkato e peptidi biomimetici.
Frequenza
Ogni 2-3 Settimane
Protocolli raccomandati
2 all’anno
L’uso delle mascherine ha portato a radicali cambiamenti nel make-up e nella valorizzazione del viso. In una situazione in cui i presidi anticontagio coprono metà del volto, i riflettori sono puntati sugli occhi.
Per togliere via la stanchezza dallo sguardo accumulata con ore di lavoro al pc e sui device in generale, il protocollo prevede la possibilità di personalizzare i cicli di sedute in base all’inestetismo su cui si desidera intervenire:
occhiaie, rughe, borse.
Appositamente pensato per il ringiovanimento dello sguardo senza il ricorso alla chirurgia, Eyes è il nostro nuovo protocollo che grazie ad una combinazione di trattamenti mininvasivi per il contorno occhi e la zona perioculare, consente di rinfrescare quest’area in modo efficace e con risultati naturali, ma visibili.
Non ci sono indicazioni specifiche legate all’età. Può sottoporsi al protocollo chiunque desideri migliorare il contorno degli occhi e ridurre, in particolare:
- Occhiaie scure
- Borse perioculari
- Rughe del contorno occhi
- Edema perioculare
- Borse zigomatiche
Il contorno occhi è una zona estremamente delicata della pelle del viso eppure stressata sia da fattori ambientali – vento, umidità, sbalzi di temperatura caldo/freddo – sia di naturali movimenti della mimica facciale. Per queste ragioni la zona attorno agli occhi tende ad invecchiare molto più rapidamente rispetto alle altre aree cutanee.
L’inestetismo delle occhiaie scure può essere associato a numerose cause, principalmente legate all’eccessiva pigmentazione della zona sottostante gli occhi, l’eccessiva vascolarizzazione con blocco del circolo ematico nella regione infraorbitale (più frequenti con avanzare dell’età, stanchezza persistente e stress), l’invecchiamento cutaneo e l’eccessiva esposizione ai raggi UV, iperpigmentazioni di carattere post-infiammatorio (soprattutto nei soggetti allergici), lassità cutanea con assottigliamento della pelle nella zona periorbitale.
La formazione delle borse sotto gli occhi, oltre a essere associata a fattori ereditari, è spesso legata alla ritenzione idrica nella zona perioculare e al progressivo indebolimento dei tessuti che circondano gli occhi e dei muscoli che sostengono le palpebre. Possono presentarsi anche nell’area degli zigomi, in questo caso si parla di “borse zigomatiche”.
Il contorno occhi è una zona estremamente delicata della pelle del viso: la cute che circonda gli occhi è più sottile rispetto ad altre aree, con una minore presenza di fibre elastiche e collagene nella matrice del derma. È inoltre una delle zone maggiormente esposte ai fattori ambientali (vento, umidità, sbalzi di temperatura caldo/freddo) ed è sottoposta ai naturali movimenti della mimica facciale. Per queste ragioni la zona attorno agli occhi tende ad invecchiare assai più rapidamente rispetto alle altre aree cutanee, portando alla formazione di rughe quali “zampe di gallina” e altre linee tipiche dell’età.
La regione suboculare è particolarmente soggetta al rallentamento del microcircolo linfatico e venoso, con conseguente accumulo di liquidi e ristagno ematico che causano il caratteristico gonfiore nella zona sotto gli occhi. Con l’avanzare dell’età, l’inestetismo tende ad accentuarsi l’assottigliamento dell’epidermide in quest’area e la progressiva riduzione della microcircolazione sanguigna.
Il protocollo Eyes prevede cicli di sedute in base all’inestetismo da combattere, con la frequenza di una seduta ogni 2-3 settimane.
Al momento della consulenza con il prof. Noviello o con uno dei chirurghi della nostra equipe, Tutor della Sergio Noviello Academy, verrà valutato il ciclo di sedute più idonee per il paziente, combinando se occorre i trattamenti per ottimizzare i risultati e intervenire su più inestetismi contemporaneamente.
Il protocollo Eyes può essere effettuato in combinazione con i seguenti trattamenti e protocolli:
È consigliato inoltre il trattamento di endomodulazione con integrazione nutrizionale mirata Endocell.