per appuntamenti +39 02 76398634

Congresso Agorà 2017, tutte le novità presentate

Blog
Dott. Sergio Noviello al Congresso Agorà 2017 di medicina e chirurgia estetica

Biofilling, trattamento delle occhiaie e ancoraggio del sopracciglio per ringiovanire lo sguardo.

Dalle metodiche soft e non invasive alle innovative tecniche da abbinare alla chirurgia: tante le novità presentate in materia di ringiovanimento e alleggerimento dello sguardo nel corso del workshop dedicato alla zona perioculare, coordinato dal dottor Sergio Noviello in occasione della 19° edizione del Congresso Internazionale di Medicina Estetica Agorà.

La conferenza – che ha raccolto a Milano, dal 12 al 14 ottobre, quasi 3000 medici – ha registrato un record di adesioni rappresentando un’imperdibile occasione di confronto tra eccellenze del settore. L’evento di riferimento in Italia nell’ambito della medicina estetica e momento unico di dialogo e discussione sui temi e le tecniche più innovative dell’anti-aging.

Quali sono le novità presentate?

Innanzitutto il Biofilling, l’evoluzione del lipofilling che, sfruttando l’impianto di grasso autologo tramite aghi molto sottili, permette di rimodellare tutta l’area del viso, intervenendo su difetti e lassità che in passato erano ostici da correggere.

Enormi passi avanti sono poi stati compiuti nel trattamento delle occhiaie, problematica che da sempre affligge sia donne che uomini indistintamente: tecniche diagnostiche sempre più avanzate permettono di individuare la precisa causa dell’inestetismo e intraprendere il giusto percorso di correzione.

Infine, l’ancoraggio del sopracciglio: una semplice tecnica abbinabile alla blefaroplastica tradizionale che consente di scongiurare il cedimento della pelle dell’arcata sopraccigliare dopo l’intervento di risollevamento della palpebra superiore.