per appuntamenti +39 02 76398634

Belkyra ATX 101: addio grasso localizzato

Blog
Belkyra-Kybella

Arriva dagli USA il rivoluzionario farmaco iniettabile che distrugge le cellule adipose e permette di correggere il doppio mento in poche sedute.

Belkyra (ATX 101) è un nuovissimo farmaco arrivato dagli Stati Uniti che permette di distruggere le cellule adipose mediante poche sedute microiniettive. Si tratta di una vera e propria rivoluzione nel trattamento non chirurgico del doppio mento (riduzione del grasso sottomentoniero), con la possibilità in futuro di estendere il trattamento anche ad altre aree corporee.

La riduzione del doppiomento

Sino ad oggi l’unica soluzione per la correzione del doppio mento era l’intervento chirurgico: ora invece è possibile ridurre questo inestetismo senza ricorrere alla chirurgia, grazie a poche sedute che prevedono l’utilizzo di un rivoluzionario farmaco: Belkyra (ATX 101).

Il rivoluzionario farmaco Belkyra

Belkyra – conosciuto anche con il suo precedente nome Kybella – è un farmaco a base di acido desossicolico, in grado di distruggere le cellule adipose e contemporaneamente stimolare una maggior produzione di collagene. Ciò induce un ricompattamento della cute nella zona trattata (mento e mascella) e un miglioramento di tutto l’ovale del volto.

Come avviene il trattamento

Belkyra (ATX 101) è un trattamento mininvasivo, veloce e indolore, con risultati garantiti e definitivi.

Il prodotto viene iniettato nell’area da trattare mediante un sottilissimo ago senza bisogno di alcuna anestesia. Il trattamento viene eseguito direttamente in ambulatorio e la seduta dura pochi minuti.

Il farmaco provoca una distruzione mirata delle cellule di grasso e allo stesso tempo determina la formazione di nuovo collagene nella zona trattata, producendo un effetto lifting della pelle del collo e un rimodellamento dell’ovale.

Sono sufficienti in genere 4-6 sedute a distanza di un mese per eliminare gradualmente, ma in modo definitivo, il grasso dall’area trattata.

I risultati

I risultati sono visibili già dopo le prime settimane, per poi consolidarsi nell’arco di alcuni mesi.

Nel caso di grave lassità cutanea possono essere necessari trattamenti combinati (ad esempio la radiofrequenza per restituire turgore alla pelle svuotata).

Sicurezza e altre possibili applicazioni di Belkyra

Belkyra (ATX 101) non ha praticamente alcuna controindicazione, sebbene si possano verificare edema, ecchimosi e bruciore temporanei nella zona trattata. Viene comunque sconsigliato in gravidanza e durante l’allattamento.

Il farmaco è stato studiato per il trattamento del grasso sottomentoniero, ma non è esclusa la possibilità di impiegarlo in futuro anche nel trattamento delle adiposità localizzate in altre aree del corpo: addome, fianchi, braccia, ginocchia, esterno e interno coscia.

 

Dopo anni di attesa…ci siamo! Sta per arrivare finalmente anche in Italia il famoso #Belkyra, lo sciogli-grasso per il doppio mento (e non solo) conosciuto negli USA come #Kybella! Un momento epico ufficializzato nel weekend a #Praga al Train the Trainers #Allergan: scaricate il video e…stay tuned!

#chirurgiaestetica #medicinaestetica #nodoppiomento #aestheticsurgery #cosmeticsurgery #prague #beautytips #belkyraexpert #medicalinnovation #medicalblogger #facialshaping #grassoaddio #injectbeauty #fatremoval #picoftheday #cantwait #bestoftheweek #bellezza #belle #plasticsurgery

Posted by Dr. Sergio Noviello on Monday, February 20, 2017

Dott. Sergio Noviello
Milano Estetica