per appuntamenti +39 02 76398634

Selphyl

Beauty concept
Selphyl a Milano

La fonte della giovinezza è già nelle nostre vene: un nuovo metodo permette di rigenerare acido jaluronico e collagene grazie alla matrice di fibrina arricchita con i fattori piastrinici già presenti nel nostro sangue.

Vantaggi e caratteristiche
  • Trattamento mininvasivo e ambulatoriale
  • Rigenerazione volumetrica
  • Miglioramento delle ombre e delle rughe del volto
  • Assenza di anestesia
  • Ritorno immediato alla vita sociale

Selphyl è il nuovo trattamento che permette di ottenere un riempimento volumetrico identico ad un filler con materiale autologo dello stesso paziente. Un facelift senza chirurgia possibile grazie all’utilizzo di matrice di fibrina arricchita di piastrine (PRFM, dall’inglese “platelet-richfibrinmatrix“).

L’evoluzione del PRP

Selphyl è un metodo brevettato che velocizza e migliora il processo di preparazione del concentrato piastrinico autologo, grazie a un kit pronto all’uso che consente di minimizzare la presenza di cellule nel preparato da iniettare nel paziente. Il PRFM così ottenuto risulta più efficace rispetto al PRP tradizionale, in quanto si riduce il rischio della presenza di radicali liberi, infiammazioni, ritardo della guarigione e dolore locale.

Utilizzando il kit Selphyl è possibile preparare il concentrato in soli 15 minuti dal momento del prelievo venoso.

Indicazioni del trattamento

Selphyl è utilizzato al pari di un riempitivo come vero e proprio filler dermico, in grado di ridurre le rughe del volto. Nasogeniene, rughe peribuccali, fronte e zigomi, alcune delle aree più indicate al trattamento. Due sedute a distanza di circa 30 giorni permettono di ottenere un riempimento identico – se non più naturale  – di un filler a base di acido jaluronico.

Il trattamento viene consigliato una/due volte l’anno.

 

I risultati

Le infiltrazioni di PRFM Selphyl provocano a livello cutaneo una rigenerazione con stimolo alla produzione naturale di collagene e acido jaluronico.

La texture risulta più compatta e il viso appare più luminoso, con un appianamento delle rughe e un effetto rassodante su tutta l’area trattata: un’ottima alternativa mininvasiva per chi non può o non desidera sottoporsi ad un intervento chirurgico.

Dott. Sergio Noviello
Milano Estetica