per appuntamenti +39 02 76398634
Selphyl è il nuovo trattamento che permette di ottenere un riempimento volumetrico identico ad un filler con materiale autologo dello stesso paziente. Un facelift senza chirurgia possibile grazie all’utilizzo di matrice di fibrina arricchita di piastrine (PRFM, dall’inglese “platelet-richfibrinmatrix“).
Selphyl è un metodo brevettato che velocizza e migliora il processo di preparazione del concentrato piastrinico autologo, grazie a un kit pronto all’uso che consente di minimizzare la presenza di cellule nel preparato da iniettare nel paziente. Il PRFM così ottenuto risulta più efficace rispetto al PRP tradizionale, in quanto si riduce il rischio della presenza di radicali liberi, infiammazioni, ritardo della guarigione e dolore locale.
Utilizzando il kit Selphyl è possibile preparare il concentrato in soli 15 minuti dal momento del prelievo venoso.
Selphyl è utilizzato al pari di un riempitivo come vero e proprio filler dermico, in grado di ridurre le rughe del volto. Nasogeniene, rughe peribuccali, fronte e zigomi, alcune delle aree più indicate al trattamento. Due sedute a distanza di circa 30 giorni permettono di ottenere un riempimento identico – se non più naturale – di un filler a base di acido jaluronico.
Il trattamento viene consigliato una/due volte l’anno.
Le infiltrazioni di PRFM Selphyl provocano a livello cutaneo una rigenerazione con stimolo alla produzione naturale di collagene e acido jaluronico.
La texture risulta più compatta e il viso appare più luminoso, con un appianamento delle rughe e un effetto rassodante su tutta l’area trattata: un’ottima alternativa mininvasiva per chi non può o non desidera sottoporsi ad un intervento chirurgico.