per appuntamenti (+39) 02 76398634

Rimozione tatuaggi laser

Beauty concept
Rimozione Tatuaggi Laser a Milano

I laser più efficaci per eliminare tatuaggi di vario colore e trucco permanente. Seduta dopo seduta, il tatuaggio sparisce senza lasciare cicatrici o l’effetto ghost.

Vantaggi e caratteristiche
  • rimuovere i tatuaggi colorati
  • eliminare i segni del trucco semipermanente
  • procedura ambulatoriale senza bisogno di anestesia
  • sicurezza sui tessuti circostanti
  • assenza di cicatrici

L’utilizzo del laser Q-Switched Nd:Yag consente di eliminare tatuaggi colorati e tatuaggi cosmetici in modo efficace e in poche sedute di trattamento.

Rimozione dei tatuaggi con tecnica laser

Il laser Q-Switched Nd:Yag permette di rimuovere efficacemente i tatuaggi colorati, le lesioni pigmentate (tatuaggi traumatici) e i segni del trucco permanente (tatuaggi cosmetici). Il tutto nell’arco di poche sedute, in modo assolutamente sicuro sulla cute circostante e senza lasciare alcuna cicatrice visibile sulla pelle.

Tecnica e procedura

Grazie alla possibilità di regolare l’emissione di energia del laser su diverse lunghezze d’onda, è possibile trattare specificatamente e in modo selettivo i vari pigmenti di colore nella pelle, raggiungendo anche i pigmenti presenti più in profondità senza alcun rischio di danneggiare i tessuti circostanti.

L’energia del laser permette di distruggere i pigmenti di colore frammentandoli in microgranuli, questi verranno successivamente riassorbiti dall’organismo ed eliminati attraverso i normali processi biologici.

Numero di sedute e durata

Il numero di sedute necessarie per rimuovere efficacemente i tatuaggi con tecnica laser dipende da vari fattori: dimensioni del tatuaggio, sede, colore dei pigmenti, livello di profondità del pigmento, caratteristiche della cute del paziente.

I risultati

Il laser Q-Switched Nd:Yag è efficace su tatuaggi di vario colore, grazie alla possibilità di modulare l’emissione di energia. Ogni colore, infatti, può essere distrutto solo se colpito da una precisa lunghezza d’onda. I colori più facilmente eliminabili con la tecnica laser sono il nero, il rosso, il verde scuro e il marrone scuro, mentre per il bianco, il giallo e i colori più chiari, l’eliminazione può richiedere il ricorso a tecniche più specifiche.

Dott. Sergio Noviello
Milano Estetica