per appuntamenti +39 02 76398634

Mesoterapia Up-Shape

Beauty concept
Mesoterapia a Milano, trattamento anticellulite

Un trattamento completo 3 in 1: stop alla ritenzione idrica, riduzione della cellulite, miglioramento della compattezza della pelle dell’area trattata. E’ la Mesoterapia Up-Shape, una procedura medico-estetica mirata, sicura e mininvasiva.

Vantaggi e caratteristiche
  • Trattamento ambulatoriale mininvasivo
  • Combatte la cellulite
  • Contrasta la ritenzione idrica degli arti inferiori
  • Tonifica e compatta la pelle
  • Miglioramento estetico dell’area trattata
  • Non richiesta anestesia
  • Ritorno al sociale immediato

La mesoterapia è una metodica di somministrazione intradermica distrettuale o loco-regionale di farmaci specifici allo scopo di contrastare la ritenzione idrica degli arti inferiori e combattere la cellulite.

La versione Up-Shape è un’evoluzione della tecnica tradizionale in cui i principi attivi utilizzati contro cellulite e ritenzione idrica sono arricchiti con sostanze tonificanti per lavorare sul completo miglioramento estetico dell’area trattata: riduzione dell’adipe e del ristagno di liquidi e compattezza della pelle.

Terapia farmacologica intradermica contro la cellulite

La tecnica della mesoterapia consiste nella somministrazione di un farmaco della Farmacopea Ufficiale per via intradermica, in corrispondenza di un’area anatomica ben definita dove sia in atto un processo patologico o un’alterazione funzionale.

Questa metodica trova particolare impiego in Medicina Estetica nella risoluzione delle condizioni di insufficienza venolinfatica, con conseguente ritenzione idrica degli arti inferiori, e nel trattamento della cellulite (o Pannicolopatia Edemato Fibro Sclerotica).

L’innovativa versione Up-Shape del prof. Noviello prevede un cocktail di sostanze a base di acido ialuronico con attivatori lipolitici, polifenoli, antiossidanti, vitamine, flavonoidi. Obiettivo: ridurre ritenzione idrica, cellulite, accumuli adiposi, intervenendo anche sulla compattezza della pelle per non lasciarla svuotata.

Trattamento e numero di sedute

Il trattamento anticellulite con la tecnica della mesoterapia si effettua attraverso una serie di microiniezioni nel distretto cutaneo corrispondente, con un’adeguata e mirata distribuzione del farmaco grazie all’utilizzo di aghi di piccole dimensioni, sia per calibro sia per lunghezza.

La procedura non rende necessario l’impiego di tecniche anestetiche.

Le sedute, a cadenza settimanale o da effettuare al massimo entro 14 giorni, prevedono generalmente tre cicli di trattamento (attacco, terapia, mantenimento) per un totale di 10/12 sedute. Il trattamento è ambulatoriale e non prevede presidi compressivi. Qualche piccola ecchimosi e un modesto gonfiore rappresentano gli unici effetti post-trattamento.

Risultati

Grazie alla tecnica della mesoterapia, con piccole dosi di medicamento è possibile realizzare importanti risultati terapeutici nella cura della cellulite, con riduzione del rischio di effetti iatrogeni.

Noto con piacere che i cuscinetti sono levigati e mimetizzati e quel che realmente è cambiato – in meglio – è la consistenza e dunque l’aspetto della pelle, al tatto e alla vista decisamente più tonica, compatta ed elastica. La consiglierei spassionatamente ad amiche e conoscenti con cellulite e ristagno di liquidi, agofobiche come me incluse“.

Così commenta una giornalista di Elle che ha provato la Mesoterapia Up-Shape.
Leggi l’articolo completo

Dott. Sergio Noviello
Milano Estetica