per appuntamenti (+39) 02 76398634

Macchie cutanee

Beauty concept
Rimozione Macchie Cutanee a Milano
Vantaggi e caratteristiche
  • rimuove le iperpigmentazioni cutanee
  • procedura ambulatoriale senza bisogno di anestesia
  • sicurezza sui tessuti circostanti
  • assenza di cicatrici

Il laser Q-Switched Nd:Yag e la luce pulsata intensa associata alla radiofrequenza bipolare costituiscono gli strumenti più efficaci nella rimozione delle iperpigmentazioni della pelle.

Iperpigmentazioni cutanee

Le iperpigmentazioni cutanee sono delle aree circoscritte della pelle caratterizzate da un colorito più intenso. Inestetismo che tende ad aggravarsi con l’esposizione al sole.

Fra i principali tipi di iperpigmentazioni si segnalano in particolare: chiazze caffè latte, efelidi, lentiggini, lentigo solari o senili, melasma o cloasma, nevo di Becker, nevo spilus, pigmentazioni post-infiammatorie

Le cause delle iperpigmentazioni della pelle

La formazione di iperpigmentazioni cutanee può essere dovuta generalmente da un accumulo di melanina nell’epidermide e nel derma (ipermelanosi), da lesioni delle pareti vascolari con degradazione dell’emoglobina (ipercromie di origine ematica) o ancora da un accumulo di carotene per cause metaboliche, dietetiche o farmacologiche (ipercarotenemie).

Rimozione delle macchie della pelle con tecnica laser

L’utilizzo combinato del laser Q-SwitchedNd:Yag e della luce pulsata intensa associata alla radiofrequenza bipolare consente di rimuovere efficacemente ipermelanosi, ipercromie di origine ematica e ipercarotenemie nell’arco di poche sedute, in modo assolutamente sicuro sulla cute circostante e senza lasciare cicatrici visibile sulla pelle.

Numero di sedute e durata

Il numero di sedute necessarie per rimuovere efficacemente le macchie cutanee con tecnica laser dipende da vari fattori, in particolare dalla tipologia di iperpigmentazione, dalla dimensione delle macchie, dalla loro posizione, oltre naturalmente che dalle caratteristiche della cute del paziente.

I risultati

Il laser Q-Switched Nd:Yag è efficace su iperpigmentazioni e macchie cutanee di vario tipo, grazie alla possibilità di modulare l’emissione di energia. I risultati sono immediati e definitivi, senza comportare alcuna cicatrice.

Dott. Sergio Noviello
Milano Estetica