per appuntamenti +39 02 76398634

Liposcultura IDEAL con dispositivo Vibrata

Blog

Prova Costume 2024: come dice mia moglie…non c’è tempo da perdere!

La rimozione delle adiposità localizzate e il rimodellamento corporeo sono fra le procedure più eseguite al mondo (‘il sogno di tutti’ come dicono alcune mie pazienti).

Tempi di ripresa lunghi e disagi nel postoperatorio però sono fra i ‘limiti’ che bloccano spesso chi desidera ritrovare la silhouette perduta.

Per superare questa criticità, la Chirurgia Estetica si è concentrata nella messa a punto di tecniche atraumatiche che prevedano la riduzione del sanguinamento intraoperatorio come la Bloodless Atraumatic Technique (BAT) e la Liposcultura IDEAL con dispositivo Vibrata.

Riducendo al minimo le lesioni dei tessuti, la nuova strategia consente di ottenere un rimodellamento del profilo corporeo più armonico e naturale.

Venite con me in sala operatoria, vi mostrerò in questo video come si esegue la procedura e perché offre la possibilità di una ripresa veloce e rapida, dandovi il tempo di migliorare la vostra silhouette per le vacanze di agosto!

 

IDEAL, acronimo di Infiltrazione, Distribuzione, Equalizzazione, Aspirazione e Livellamento grazie all’utilizzo del dispositivo Vibrata consente:

  • Una perfetta infiltrazione di anestetico e vasocostrittore al fine di ridurre il calibro e la presenza dei vasi per una marcata riduzione del sanguinamento
  • Un incremento di consitenza dei tessuti adiposi per un ottimale rimodellamento
  • Una omogeneizzazione preventiva e una separazione del grasso dal tessuto connettivo adiacente, dalle arterie e dalle vene per una riduzione dell’ invasività
  • Una aspirazione di tessuto adiposo così equalizzato e separato con minimo trauma e conservazione delle strutture circostanti
  • Un livellamento di eventuali irregolarità del tessuto adiposo per un rimodellamento più armonico e omogeneo dei profili corporei

 

La Liposcultura IDEAL con dispositivo Vibrata migliora nettamente i risultati, riduce le complicanze, minimizza gli effetti secondari riducendo al minimo il dolore postoperatorio, la presenza di gonfiore e la comparsa di ecchimosi talvolta inesistenti.

 

Vantaggi:

  • Ottimizzare la rimozione del grasso e il rimodellamento dei profili corporei
  • Preservare l’integrità vascolare e dei tessuti connettivi
  • Massimizzare la retrazione cutanea
  • Ridurre al minimo il rischio di complicanze e revisioni
  • Possibilità di trattare qualsiasi area corporea
  • Riduzione del dolore intraoperatorio, dell’edema postoperatorio e delle ecchimosi.

 

Perché l’impiego di un dispositivo elettronico innovativo per una Liposcultura Power-Assisted? (più comunemente da noi definito Vibrata).
Si tratta di uno strumento composto da uno speciale manipolo motorizzato collegato ad una cannula di aspirazione di varie dimensioni e tipologia, un tubo di collegamento in silicone per l’aspirazione del grasso e una consolle di comando.

Il Vibrata produce movimenti oscillanti reciprocanti “andata e ritorno” della punta della cannula con una corsa di 2/3 millimetri e un range di vibrazione fino a 3600 oscillazioni al minuto.
Il movimento oscillatorio della cannula imita facilmente, in modo più controllato e senza sforzo, il lavoro di un chirurgo durante la tradizionale liposcultura con aspirazione assistita.
La vibrazione consente una facile penetrazione anche del grasso più fibroso, pur non generando energia termica, quindi nessun rischio di ustioni cutanee rispetto ad esempio alla liposuzione ad ultrasuoni.
Il tasso di estrazione del grasso è veloce, mentre l’affaticamento del chirurgo e il tempo intraoperatorio sono ridotti.

 

Chiamateci per fissare la vostra consulenza con me o con uno dei collaboratori della nostra equipe! Vi aspettiamo a Milano o a Firenze. 

 

Dott. Sergio Noviello Milano Estetica