per appuntamenti +39 02 76398634

Lassità Corpo: estate 2024, pelle più tonica con Profhilo Body

Blog

Prova il protocollo che rassoda la pelle del corpo in poche sedute

Ne abbiamo già parlato nelle scorse settimane: il countdown per la prova costume è iniziato e con l’arrivo delle belle giornate e dell’innalzamento delle temperature,  l’attenzione si sposta sempre di più sul corpo.

Con i ponti di primavera alle porte, dobbiamo preparare la pelle alle prime esposizioni al sole. Se il vostro cruccio sono le lassità cutanee è il momento di intervenire con trattamenti iniettivi mirati per prepararsi a scoprire gambe, braccia e addome.

Profhilo Body è il trattamento di medicina estetica a base di acido ialuronico che permette di agire su questo odiato inestetismo del corpo.
Intervenendo nel processo fisiologico d’invecchiamento della pelle – che determina la progressiva perdita di tono dei tessuti superficiali – Profhilo Body rimodella e favorisce il miglioramento delle lassità cutanee di medio/moderata entità.

Aree principali d’impiego del corpo, sono le classiche zone difficili: addome, interno braccia, interno coscia e ginocchia.

 

Indicazioni

 

Prophilo, esercita un’azione correttiva/di riempimento delle depressioni cutanee naturali e indotte, intervenendo:

  • nel processo fisiologico di invecchiamento della pelle, tra i cui effetti si annoverano la riduzione dell’idratazione e l’alterazione delle fibre elastiche e di collagene del derma, con perdita di turgore e tono;
  • nel processo di riparazione del tessuto dermico, nei casi di esiti cicatriziali in seguito a traumi cutanei superficiali (es. cicatrici da acne e varicella).

 

Le proprietà viscoelastiche e idratanti dell’acido ialuronico, unite alla possibilità di mantenere tale acido ialuronico a livelli adeguati nei tessuti cutanei, consentono la reidratazione dei tessuti stessi e permettono di creare le condizioni ottimali per prevenire e contrastare il processo di invecchiamento. Il risultato è un rimodellamento del tessuto della pelle del corpo con conseguente effetto correttivo anche sui danni del foto e del crono-aging ed eventuali esiti cicatriziali della cute.

 

L’acido ialuronico possiede, inoltre, un ruolo all’interno della matrice extracellulare, che crea le condizioni fisiologiche per la proliferazione, la migrazione e l’organizzazione della componente cellulare dermica.

La somministrazione per via intradermica di Profhilo Body e quindi la sua azione a livello del derma e non dell’epidermide, consente di apportare una quantità di acido ialuronico ottimale direttamente nel tessuto. Tutto ciò permette di contrastare l’azione citotossica dei radicali liberi sui fibroblasti e sulle cellule dei compartimenti adiposi sottostanti, garantendo l’efficacia dell’intervento preventivo e correttivo di tipo medico estetico.

 

Protocollo



Il trattamento è costituito da iniezioni intradermiche a base di acido ialuronico dagli effetti biorigeneranti e bioristrutturanti destinate nello specifico al miglioramento di lassità cutanee presenti su addome, braccia, cosce, glutei, ginocchia.

 

Previste 2 sedute con un intervallo di 25-30 giorni, seguite se necessario da trattamenti di mantenimento. Necessaria una consulenza per valutare idoneità al protocollo ed eventuale combinazione con altre soluzioni.

Guarda il reel del trattamento 

 

 

 

La procedura non richiede alcuna preparazione preliminare e necessita solo di 10 punti di iniezione per area.
Profhilo Body è una soluzione mini invasiva, ma dai risultati sorprendenti, testata per massimizzare la diffusione del prodotto nei tessuti e per ridurre la possibilità di lividi e gonfiori nelle pelli sensibili, nella fase del post. Possibile solo un rossore che scompare nel giro di qualche ora.

 

Il paziente, quindi, può tornare subito alla socialità senza effetti indesiderati rilevanti.

 

Contattaci allo 02/76398634 per fissare la consulenza con uno dei medici della nostra equipe. Ti aspettiamo!

Dott. Sergio Noviello Milano Estetica