Esperienza e professionalità
Quotidianamente in sala operatoria al fianco del prof. Noviello – del quale è il Primo Aiuto Chirurgo e preziosa figura di riferimento – è coinvolto anche nello sviluppo di materiale scientifico, con particolare focus sullo sviluppo della Tecnica BAT – Bloodless Atraumatic Technique.
Laureatosi in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Milano con il massimo dei voti e la lode, ha svolto gran parte della sua formazione all’interno delle divisioni di chirurgia plastica, estetica e ricostruttiva di diversi ospedali dell’hinterland milanese come l’ospedale San Giuseppe, l’Istituto Clinico Humanitas e la clinica Sesto Multimedica.
Ha frequentato la scuola quadriennale di Medicina Estetica Agorà di Milano – riconosciuta a livello internazionale e della quale è Socio Qualificato.
È membro della World Academy of Cosmetic Surgery con la quale ha avuto occasione di partecipare a numerose sessioni di aggiornamento di Live Surgery, in Italia e in Austria, con chirurghi di rilevanza mondiale.
Numerose le partecipazioni a corsi, eventi e seminari di approfondimento in Medicina Estetica, Chirurgia Plastica, Estetica e Ricostruttiva, Chirurgia della Mano e Maxillo-facciale.
Tutor della Sergio Noviello Academy, segue gli studenti della scuola di formazione fondata dal prof. Noviello.
Collabora, infine, con OTI Italia, divisione di Estetica Oncologica, come docente, svolgendo lezioni e corsi in Italia e all’estero.