per appuntamenti +39 02 76398634

Dr. Andrea Walter Maroni

Equipe
Dr. Andrea Walter Maroni

Aiuto Chirurgo e Medico a indirizzo Estetico

Laureatosi in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Milano con il massimo dei voti, ha svolto una tesi nell’ambito della Chirurgia Plastica Ricostruttiva sugli ex obesi, dopo aver frequentato il reparto di Chirurgia Plastica per circa due anni.
Ormai nello staff da diversi anni è Tutor della Sergio Noviello Academy grazie alla formazione seguita a stretto contatto con il prof. Noviello che gli ha permesso di acquisire e mettere in pratica le innovative tecniche messe a punto dal professore e dalla sua Equipe, compresa la Bloodless Atraumatic Technique BAT, fiore all’occhiello dello studio.

Quotidianamente al fianco del prof. Noviello in sala operatoria, il dottor Maroni è il suo più stretto collaboratore e preziosa figura di riferimento nonchè supporto nello sviluppo di materiale scientifico nell’ambito della Medicina e Chirurgia Estetica.

Ha frequentato la scuola quadriennale di Medicina Estetica Agorà di Milano – riconosciuta a livello internazionale. Membro della World Academy of Cosmetic Surgery ha partecipato a numerose sessioni di Live Surgery in Italia e in Austria e a numerosi corsi e seminari di Medicina Estetica, Chirurgia Plastica, Estetica e Ricostruttiva, Chirurgia della Mano e Maxillo-facciale.

Richiedi appuntamento

Esperienza e professionalità

Entrato ormai da 4 anni nel team della Divisione di Medicina e Chirurgia di Milano Estetica con il ruolo di Aiuto Chirurgo, il dr Andrea W. Maroni dal 2014 al 2016 ha maturato esperienza nell’ambito della Chirurgia Plastica Estetica e Ricostruttiva a Milano presso l’ospedale San Giuseppe, l’Istituto Clinico Humanitas e la clinica Sesto Multimedica.
In particolare, ha supportato l’equipe chirurgica in tutto l’iter pre e post operatorio per interventi chirurgici su viso e corpo.

Socievole, ma discreto è una figura di riferimento nel team di Milano Estetica svolgendo anche attività di ricerca per la cura delle macchie della pelle del viso e del corpo, come coordinatore di un progetto realizzato con un importante partner medico-scientifico dello Studio del Prof. Noviello. Attento alle innovazioni nell’ambito della Medicina Estetica, sta seguendo le ultime novità proposte dal mercato con particolare riferimento a trattamenti Laser, Ultrasuoni Microfocalizzati, Biorivitalizzazioni, Peeling, protocolli personalizzati basati sul test del DNA e per quanto riguarda il corpo focalizzati al Weight Loss e il rimodellamento.

E’ uno dei medici dell’equipe, infine, che negli anni ha collaborato con Oti Italia svolgendo docenze a Milano e all’estero in occasione degli innovativi corsi di Estetica Oncologica.

Dott. Sergio Noviello
Milano Estetica