per appuntamenti +39 02 76398634

Dopo gli stravizi delle feste all’insegna di alcool e zuccheri, trattamenti detox contro la Wine Face

Blog

Remise en Forme viso 2023

Cenoni, aperitivi, pranzi a più portate…gli extra ai quali abbiano ceduto per oltre un mese durante le feste presentano il conto ed è ora di correre ai ripari!

La sregolatezza delle scorse settimane fra peccati di gola dolci e salati e gli eccessi alcolici costituiscono un’impennata di zuccheri di cui risentono sia il fisico, sia la pelle. Nei paesi anglosassoni chiamano questo fenomeno Wine Face, ovvero vasodilatazione, viso gonfio, disidratazione della pelle, pori dilatati, rossore, acne, precoce invecchiamento dei tessuti e accentuazione delle borse e di alcune rughe come le nasolabiali.

Per aiutare la cute a purificarsi, rigenerarsi, stimolare la produzione di collagene e dare nuova luminosità al viso, vanno messi in programma Peeling delicati e Biorivitalizzazioni a base di sostanze booster e altamente nutrienti e idratanti come i Poli Desossi Ribonucleotidi (o Polinucleotidi).
Detti anche PDNR sono conosciuti in ambito medico già da molto tempo con svariate finalità. Negli ultimi anni studi scientifici hanno dimostrato che i Polinucleotidi possono costituire strumenti importanti nella medicina rigenerativa ed in particolare per il miglioramento della pelle di viso e collo. Questo perché contrastano i processi di invecchiamento, svolgono una funzione anti-ossidante, favoriscono la rivitalizzazione cutanea, rendendo la pelle più sana e luminosa.

Timing: si consiglia di alternare almeno 2 peeling e 2 sedute a base di Polinucleotidi a distanza di 3 settimane circa l’uno dall’altro.
Il protocollo va personalizzato con il medico in sede di visita.

 

Per fissare la tua consulenza  02/76398634 o sergio.noviello@milanoestetica.it

 

 

Dott. Sergio Noviello Milano Estetica