per appuntamenti +39 02 76398634

Lipo addominoplastica

Beauty concept
Lipoaddominoplastica a Milano

Figura snella e alleggerita da accumuli di grasso in eccesso e lassità cutanea su fianchi e addome con la Lipo Addominoplastica realizzata con metodica BAT.

Vantaggi e caratteristiche
  • Rimodellamento dell’addome, rimozione dell’eccesso di cute e di grasso
  • Rinforzo della parete addominale
  • Durata dell’intervento: 1-2 ore
  • Anestesia: Locale con sedazione
  • Tempi di recupero ridotti.
  • Degenza: day hospital, in selezionati casi ricovero.
  • Effetti collaterali temporanei: edema, dolorabilità, bruciore, ecchimosi, perdita di sensibilità
  • Convalescenza: 1-2 settimane
  • Durata del risultato: permanente
  • Tempi di recupero postoperatorio ridotti grazie alla tecnica BAT

La Lipo Addominoplastica è un nuovo intervento che permette di rimuovere il tessuto cutaneo e adiposo in eccesso in modo veloce e poco invasivo grazie all’utilizzo della tecnica BAT messa a punto dal dott. Noviello. In particolare, il tessuto adiposo sottocutaneo viene rimosso esclusivamente mediante liposcultura, mentre la cute ridondante viene fatta scivolare inferiormente senza alcuno scollamento (tranne in selezionati casi nella porzione centrale).

Indicazioni

L’indicazione per questo tipo di intervento coincide con lassità cutanee addominali di piccola o media entità, accompagnate o meno da adiposità localizzate su punto vita e fianchi, ad esempio le cosiddette maniglie dell’amore molto frequenti negli uomini.

L’intervento

La Lipo Addominoplastica è una variante della tradizionale addomino che mira ad aspirare il grasso localizzato su pancia e fianchi mediante l’esclusivo impiego di delicate cannule da liposcultura senza creare scollamenti del tessuto sottocutaneo, ma determinando lo scivolamento degli stessi verso il basso.

Tale soluzione riduce le complicanze quali sieromi, ematomi e sofferenze cutanee per il mantenimento della integrità della componente vascolare. L’eccesso di cute nella parte centrale e bassa dell’addome al fine di tendere la parte addominale saranno rimossi con tecniche tradizionali.

Realizzata dal dott. Noviello con tecnica BAT la lipo addominoplastica viene effettuata in anestesia locale con sedazione.

Recupero post-operatorio

Realizzata con l’innovativa tecnica BAT, la Lipo Addominoplastica richiede tempi di recupero molto brevi. Dopo un minimo riposo di 24/48 ore, i pazienti – utilizzando una guaina compressiva da indossare per pochi giorni – potranno gradualmente tornare alle loro attività quotidiane fatta eccezione per l’attività fisica intensa o per lo sport (per cui bisognerà aspettare all’incirca 4 settimane).

Il Dr. Sergio Noviello – o un suo stretto collaboratore – contattano sempre i pazienti la sera dell’intervento chirurgico e nei giorni successivi per controllare l’andamento del periodo postoperatorio e per rispondere a dubbi o domande.

Risultati

L’asportazione chirurgica del grasso attraverso questa tecnica consente di rimodellare l’addome, scolpendo pancia e fianchi in modo deciso e visibile. Una soluzione che se coniugata allo svolgimento di attività fisica regolare e alimentazione equilibrata può consentire di godere dei risultati nel tempo.

Dott. Sergio Noviello
Milano Estetica