per appuntamenti +39 02 76398634

Addominoplastica Reverse

Beauty concept
Addominoplastica Reverse a Milano

Addome rimodellato con effetto naturale grazie all’innovativa Addominoplastica Reverse: il nuovo intervento che consente di avere una pancia piatta senza il riposizionamento dell’ombelico.

Vantaggi e caratteristiche
  • Rimodellamento dell’addome, rimozione dell’eccesso di cute e di grasso
  • Rinforzo della parete addominale
  • Durata dell’intervento: 1-2 ore
  • Anestesia: Locale con sedazione
  • Tempi di recupero ridotti.
  • Degenza: day hospital, in selezionati casi ricovero.
  • Effetti collaterali temporanei: edema, dolorabilità, bruciore, ecchimosi, perdita di sensibilità
  • Convalescenza: 1-2 settimane
  • Durata del risultato: permanente
  • Intervento effettuato mediante l’innovativa tecnica BAT

La chirurgia per correggere le imperfezioni e gli inestetismi dell’addome è in continua evoluzione e propone soluzioni sempre nuove e diversificate per soddisfare le aspettative dei pazienti. La tecnica BAT del dott. Sergio Noviello riduce, inoltre, il tempo di recupero postoperatorio e i disagi in tutte le fasi dell’intervento.

Oggi, ad esempio, è possibile rimuovere il tessuto adiposo e cutaneo in eccesso – localizzato al di sopra dell’ombelico – senza determinare spostamenti di quest’ultimo grazie all’Addominoplastica Reverse.

Indicazioni

Indicata per chi presenta un eccesso cutaneo o cutaneo-adiposo dovuto a gravidanze, dimagrimenti o al passare del tempo, nella porzione sovraombelicale. In particolare, trova indicazione in chi ha in precedenza effettuato una mastopessi o una mastoplastica riduttiva per la presenza delle cicatrici sottomammarie.

L'intervento

Questa innovativa soluzione chirurgica si realizza mediante due incisioni poste nelle pieghe sottomammarie che permettono uno spostamento dei tessuti verso l’alto quindi in direzione opposta all’addominoplastica tradizionale (da cui il termine reverse).

Non si avranno quindi incisioni e cicatrici sull’addome, ma nel solco sottomammario, ragione per cui questa soluzione è indicata soprattutto per chi esegue contemporaneamente o ha già effettuato una mastopessi o una mastoplastica riduttiva.

Effettuata in anestesia locale con sedazione, l’Addominoplastica Reverse consente un recupero in tempi molto brevi grazie all’utilizzo dell’innovativa tecnica BAT messa a punto dal dott. Noviello.

Recupero post-operatorio

Dopo l’intervento i pazienti dovranno rimanere a riposo per almeno 48 ore ed iniziare ad utilizzare la guaina compressiva che dovrà essere indossata per un mese. Non si rende necessario rimuovere i punti di sutura in quanto totalmente riassorbibili. La ripresa delle proprie attività dovrà essere graduale, aspettando almeno 4 settimane per le attività fisiche più intense.

Il Dr. Sergio Noviello – o un suo stretto collaboratore – contattano sempre i pazienti la sera dell’intervento chirurgico e nei giorni successivi per controllare l’andamento del periodo postoperatorio e per rispondere a dubbi o domande.

Risultati

Un ventre senza lassità e grasso localizzato è un sogno sempre più diffuso e grazie alla tecnica BAT oggi è possibile intervenire con minimo disagio tornando in pochi giorni alle attività quotidiane. Indicata soprattutto per le donne nella sua variante “reverse” l’addominoplastica assottiglia fianchi e punto vita consentendo alle pazienti di tornare a snellire la figura in modo poco invasivo e duraturo.

Dott. Sergio Noviello
Milano Estetica