per appuntamenti +39 02 76398634

Caldo anomalo anche in Autunno, come aiutare la pelle?

Blog

Biorivitalizzanti e Collagene per idratare, nutrire e prevenire l’invecchiamento della pelle

L’anticiclone africano in arrivo a cavallo di Halloween – chiamato appunto…MONSTER – segna un ulteriore prolungamento delle temperature elevate anche nella stagione autunnale.

Questa inaspettata ondata di caldo ridefinisce i trattamenti da fare in questo periodo. Il bel tempo, infatti, ha cambiato le abitudini dei nostri pazienti che continuano ad esporsi al sole, a praticare attività all’aria aperta, ad andare tutti i weekend al mare o in montagna.

Come aiutare la pelle in questa fase che ci porterà a quella che è stata definita la ‘prima novembrata della storia’? (L’estate di San Martino quest’anno sarà veramente da temperature estive?)

Peeling chimici forti e Laser – procedure consigliate generalmente proprio nella stagione autunnale – possono richiedere grande attenzione e l’utilizzo di creme solari protettive, se ci si espone al sole alle alte temperature previste in questi giorni in quasi tutte le regioni.

Trattamenti iniettivi di sostanze Biorivitalizzanti, invece, aiutano la pelle a rispondere a queste condizioni climatiche straordinarie, idratandola e nutrendola. In fase di consulenza con il medico estetico, è possibile individuare i Biorivitalizzanti specifici per ogni tipo di pelle, a base di frammenti di acido ialuronico – a basso o ad alto peso molecolare.
Consigliati cicli di 4 sedute a due o tre settimane di distanza.

Il Collagene – insieme a Filler e Botox – può aiutare a prevenire l’invecchiamento della pelle e il cedimento dei tessuti di viso, collo e decolleté.

Si tratta di un’evoluzione della classica biostimolazione, ottenuta grazie a un collagene completamente naturale, pronto all’uso, già disponibile in una siringa preriempita che ottimizza l’efficacia dell’acido ialuronico. Lavorando in sinergia con questa sostanza riempitiva per eccellenza, il collagene ricombinante, biotech, green, ricavato dal bozzolo della seta massimizza l’effetto biofiller.

Il trattamento da ripetere una volta al mese – in base alla situazione iniziale del paziente – oltre ad apportare collagene alla pelle, ne stimola la produzione naturale.

Per fissare la consulenza con il Dr Maroni e il dr Massimiliano Tocchio – Tutor della Sergio Noviello Academy e stretti collaboratori del prof. Noviello da anni – chiamare lo 02/76398634 o compilare il form a destra.

 

 

Dott. Sergio Noviello Milano Estetica