per appuntamenti (+39) 02 76398634

BAT in PINK, Milano Estetica scende in campo per prevenire il tumore al seno

Blog

Tornano le iniziative legate ad Ottobre Rosa: in occasione del mese della prevenzione per combattere il  tumore al seno, Milano Estetica Cosmetic Surgery & Medical SPA scende in campo accanto alle donne con la campagna BAT in PINK.
Per tutto il mese, in atto una serie di iniziative mirate a fare prevenzione, sostenere la ricerca e offrire un supporto concreto a chi è in cura per una patologia oncologica.

 

“Dall’1 al 30 ottobre per ogni donna che si sottoporrà a un qualunque trattamento nel nostro centro, Milano Estetica donerà 1 euro all’Airc, a sostegno della ricerca sul cancro – spiega il prof. Sergio Noviello, Medico e Chirurgo Estetico e Direttore Sanitario di Milano Estetica -. In un’ottica di prevenzione come stile di vita, poi, promuoviamo l’importanza del Test del DNA, un esame di nutrigenetica rapido, indolore e non invasivo, che consente di individuare eventuali intolleranze alimentari e deficit dell’attività metabolica, evitando di sviluppare disturbi legati all’alimentazione che possono a loro volta favorire numerose patologie. Tutto questo ci consente così di correggere alimentazione e stile di vita, con grandi benefici per il nostro benessere e la nostra salute. Infine, sempre in un’ottica di prevenzione continuativa, ma soprattutto di diagnosi precoce come primo strumento per combattere la neoplasia al seno, abbiamo sottoscritto una convenzione con il Centro Diagnostico Italiano: tutte le pazienti di Milano Estetica potranno sottoscrivere dei Programmi di Prevenzione Donna studiati ad hoc in base all’età. Così, ad una tariffa agevolata e veramente accessibile avranno accesso a esami di laboratorio, ecografia addome completo, elettrocardiogramma, visita ginecologica, oculistica, otorinolaringoiatrica, chirurgia senologica, internistica, ecografia mammella o mammografia bilaterale, radiografia del torace, e molto altro”.

 

“Accanto alle iniziative di carattere preventivo”, spiega Angela Noviello, Direttore della Divisione di Estetica Funzionale di Milano Estetica e Direttore Italia e Coordinatore Europa OTI OncologyEsthetics, “abbiamo pensato anche a un progetto per le donne che stanno vivendo la malattia: per tutto il mese di ottobre mettiamo a disposizione i nostri esperti per offrire consulenze dermocosmetiche gratuite alle persone in cura per una patologia oncologica. Sarà sufficiente fissare un appuntamento chiamando il numero 02  76001202 per usufruire di questa opportunità”.

 

Un’ultima precisazione… “Perché BAT in PINK“?  ci chiedono molte pazienti che in questi giorni stanno ricevendo il fiocco rosa di Airc, la spillina simbolo di Ottobre Rosa donata da Milano Estetica a tutte le sue fantastiche donne, come occasione per parlare di prevenzione contro il tumore al seno. Ebbene, la campagna prende il nome dall’innovativa tecnica operatoria BAT, ideata dal prof. Noviello e ispirata alle donne e per le donne, per ridurre il dolore degli interventi, gli edemi e i tempi di recupero post operatori.
La BAT infatti – oggi applicata a tutti gli interventi chirurgici e anche alla Medicina Estetica – è nata per la Mastoplastica Additiva, consentendo alle donne di avere il seno che hanno sempre desiderato senza soffrire.

 

Parlano di noi:
BAT in PINK su Vogue e Vanity.it

 

Dott. Sergio Noviello
Milano Estetica